Translate

lunedì 2 marzo 2015

Best Brau birra analcolica dell'Eurospin

Una bevanda salutare e poco calorica, buonissima è la birra analcolica Best Brau dell'Eurospin, convenientissima e aiuta a non rinunciare al sapore di una bella bionda.

In occasione di questo nuovo post mi riallaccio alla fine di quello precedente dove parlavo di una bibita che piacerebbe molto in Germania a base di malto d'orzo e estratto di luppolo però decisamente dolce e calorico e cioè il Karamalz. Purtroppo quest'ultimo non si è rivelato un acquisto adeguato alle mie necessità. Io cercavo proprio una birra prodotta senza alcol con gli ingredienti base della più famosa bibita del mondo e cioè acqua, il malto d'orzo, l'orzo, il luppolo e l'estratto di luppolo.

Ma dove sono andato a trovare una birra analcolica di questo tipo? Ma al mio hard discount preferito naturalmente cioè l'Eurospin. Questo discount è fenomenale perchè offre dei prodottini molto salutari se si sta attenti agli ingredienti che li compongono. E cosi proprio alla ricerca di qualcosa di simile ho trovato la birra premium chiamata Best Brau. Una bottiglia da mezzo litro come la vedete in fotografia costa appena 49 centesimi quindi l'assaggio era doveroso sponsorizzato dall'ottimo prezzo d'acquisto.

Ma per chi sta attento alla linea va bene? Ma certo, pensate che essa non contenendo zuccheri aggiunti non solo ci regala l'autentica amarezza di una bella premium che si rispetti ma apporta appena 27 kcal per 10 cl. Ma allora perchè non bersene un bel bicchierone? Finalmente e che gusto.
E questa birra consiglo di berla fredda che è decisamente meglio. Ideale sostituta di una qualsiasi birra alcolica essa si accompagna alla meraviglia ai buonissimi primi e secondi dei pasti principali. Benissimo proprio quello che cercavo.

Naturalmente il capo redazione di questo blog ha la necessità di bere bevande senza alcol oltre che per la sua salute pure perchè per invadere il web con le sue informazioni deve essere sempre lucido e non può andare a zig zag mentre naviga, anche se non gli è una cosa cosi facile nemmeno quando non beve alcol. Ma che bello però che si possa bere una birra al posto di una qualsiasi bibita zuccherata come la cola e di berne quanta se ne vuole, permettendoci addirittura di metterci alla guida della macchina senza rischi. Gli ingredienti sono dei cereali molto utili come orzo e luppolo e possono assolutamente essere ingeriti senza problemi. La cosa più importante è che la Best Brau dell'Eurospin non contiene neanche i fantomatici coloranti.  Questa notizia è da fine del mondo soprattutto poi se si pensa la convenienza del supermercato Eurospin. Fare la spesa all'Eurospin è davvero una cosa intelligente.

E cosi dopo le belle patatine con meno sale, la marmellata di frutta senza zuccheri aggiunti, il miele buonissimo e anche gli ottimi jogurt alla soia ai gusti frutta aggiungo alla lista della spesa da fare all'Eurospin anche questa buonissima birra analcolica. E questa Best Brau è prodotta e confezionato appositamente per l'Eurospin nello stabilimento che si trova in Slovenia. Non si pensi di trovarla in qualche altro supermercato.

Insomma si dice in giro che guadagnare soldi con un blog è impossibile e che quindi sia meglio trovarsi un lavoro. Ma se leggete il mio è possibile  guadagnare risparmiando infatti quanti ve ne faccio risparmiare se seguite il mio consiglio di fare la spesa in un ottimo discount come l'Eurospin? E se ci andate comprate la Best Brau al posto di altre birre analcoliche più care e assaggiatela. Se non la pensate come me lasciate pure un messaggio e ditemi se ho torto. Ma perchè spendere di più se si può risparmiare facendo la spesa con ottimi prodotti e salutari molto convenienti?








domenica 1 marzo 2015

Bevanda al malto d'orzo Karamalz


Bevanda dolce al malto d'orzo tanto amata in Germania. Ideale come aperitivo analcolico ha lati positivi e negativi. Proviamo ad analizzarli meglio nelle prossime righe.



Cari lettori che siete giunti in questo blog sicuramente per caso, un caro saluto dall'intero staff redazionale di questo rinomato blog. In occasione di questa bella domenica di primo marzo lo staff è sempre più che mai al lavoro per invadere gli spazi del web con un nuovo post e questa volta dopo attenta analisi, consultazioni, riunioni modello quelle condominiale si è deciso di parlare di una bibita analcolica, forse conosciuta poco in Italia o almeno cosi crediamo ma molto amata in Germania.

La bibita in questione è il Karamalz Classic. Questa bibita appartiene alle oramai note e sconsigliatissime bevande zuccherate che contribuiscono enormemente ad accrescere il peso corporeo del poco attento consumatore. Ed in effetti in questo caso lo staff del blog si è rivelato davvero scellerato nella sua scelta di acquistarlo senza aver neppure pensato di dare una sbirciata all'etichetta contenente i valori nutrizionali, ingredienti e l'apporto calorico. Per la verità 44 kcal per 10 cl di prodotto non sono neanche tante per una bevanda cosi dolce.

Naturalmente l'esca per far cadere il nostro staff in questa poco saggia decisione è stato il bel cartellino con su scritto offerta sullo scaffale del supermercato. Per la verità la confezione attrae. Si tratta di 6 belle bottigliette color marrone contenenti 33 cl di bevanda e avvolte da un bel cartonato. Il prezzo da me pagato in offerta in questo periodo è di euro 2,99 ma il prezzo pieno è di 3,65.
E se per caso qualche azienda capitasse qui a leggermi, vorrei dare il consiglio di fare offerte per invogliare il consumatore a comprare, forse si riuscirebbe a far ripartire meglio questa economia che da anni oramai versa in una condizione gravissima di salute.

Ed è proprio di salute che ora lo staff mi dice del quale bisogna scrivere. Non vorrei essere definito ortoressico, cioè quel malato psicotico che ha sempre paura di avvelenarsi mangiando, ma mi pare che alcuni ingredienti di questa bibita siano poco convincenti, mentre altri sono molto interessanti. Il primo indiziato speciale nel mirino è il colorante E150c sigla dietro la quale si nasconde il famoso caramello. Non saprei che dire, non sono un esperto ma essendo un colorante di cui si è parlato molto e male da parte di persone più competenti di me eviterei di assumerlo nella maniera più assoluta.


Un altro ingrediente da mettere sotto il riflettore come indiziato di essere nocivo alla salute e l'anidride carbonica che serve per fare le bollicine che si trova presente in tutte le bevande gassate. Ma per la verità all'assaggio questa bibita non mi pare cosi tanto gassata. Questo è soltanto un lato positivo anche se a quelli che preferiscono tante bollicine che raschiano la gola quando si ingerisce il liquido non sarà gradito.

Ora veniamo agli altri ingredienti che direi si possono definire ottimi. L'acqua, il malto d'orzo e l'estratto di luppolo noti anche perché vengono usati per produrre la birra. Ovviamente non ho notizie in merito alla qualità dei cereali e dell'acqua utilizzata per preparare questa bibita.
Per dare quel tocco di dolcezza alla bibita, nota dolente purtroppo per chi come me non ama molto gli zuccheri è lo sciroppo di glucosio e fruttosio. Al primo assaggio la bibita lascia interdetti. Davvero dolce, gusto zuccherato, si evince a fatica la presenza del malto d'orzo.

Come gusto ricorda la cola anche se ovviamente la differenza sostanziale è che l'altra utilizza la caffeina questo invece il meno eccitante malto d'orzo. La bottiglietta di 33 cl riempie giusti giusti due bicchieri.
Lo staff ha deciso di consumarlo come aperitivo non certo per accompagnare i pasti principali. Poco si adatterebbe ai gusti dei primi e dei secondi piatti a cui siamo abituati. Come si vede nella foto qui sotto ecco un bel antipasto per lo staff prima del pranzo. Crackers, gorgonzola, cetriolo e Karamalz.

E al termine di questa breve opinione sul Karamalz un cenno all'azienda che la produce. Ancora una volta parlo di un prodotto di produzione Germanica. Infatti il Karamalz viene prodotto a Mannheim dalla Privatbauerei Eichbaum Gmbh e co. che mette a disposizione anche un bel sito www.karamalz.com

Ma nonostate questa bibita sia tanto amata in Germania lo staff del nostro blog ha deciso  che in futuro si andrà a comprare una bella birra analcolica. La prossima volta starà più attento. E ora siamo pronti alla prossima invasione.