La lozione Seborin aiuta a contrastare la formazione della forfora e a lenire il problema del prurito sulla cute della testa grazie al componente Octopirox. Efficace, ottimo rapporto qualità e prezzo.
Con il freddo dell'inverno mi ritorna puntuale il problema del prurito alla cute della testa. Eh un bel problema quello dei capelli e la cute che li ospita! Purtroppo questa è una zona molto delicata del nostro corpo, soggetta ad inquinamento atmosferico, sbalzi climatici ma direi anche se da profano, al logorio dello stress della vita.
Da sempre, nel periodo invernale, soffro di un eccezionale aumento del sebo che mi provoca prurito e forfora. Non so proprio spiegarmi questa cosa ma devo dire che mi crea un bel disagio. Sicuramente il nervoso oppure un alimentazione non adeguata in più la psiche che non aiuta. Certamente grattarsi la testa potrebbe essere anche un complicato sintomo psicosomatico da combattere in altro modo.
Per questo motivo ho cercato nel negozio specializzato in prodotti di igiene e bellezza Marka nel paese dove vivo e presente in Alto Adige con più filiali, una lozione per capelli che possa aiutare a contrastare la forfora e lenire il prurito che ho in testa.
A dire al vero non ho avuto molta scelta ma la mia attenzione è caduta ancora una volta dopo lo shampoo Alpecin, su un prodotto importato dalla Germania ed estremamente concorrenziale per il prezzo.
La bottiglia che vedete in fotografia contiene 400 ml di lozione e ha un prezzo ragionevole per un prodotto di questo tipo, euro 6,29.
Il suo nome mi ha convinto: Seborin. Ottimo nome e mi pareva proprio la lozione giusta. Dopo attento studio dell'etichetta riposta sulla bottiglia in plastica con tappo rosso, ho scoperto che viene prodotta in Germania dalla Schwarzkopf & Henkel. Un azienda direi molto importante nel mondo e che spazia in molti settori, anche se in questa versione importata dalla Bruggers cosmetics di Bressanone (BZ) ha un etichetta scritta in tedesco. Sembra quindi dedicato al mercato germanico ma sulla parte alta del posteriore della bottiglia si trova comunque una piccola etichetta scritta in italiano con le istruzioni d'uso.
Be' non ci vuole molto ingegno per capire come si usa. Semplice, si lavano i capelli con uno shampoo rispettoso per la cute, non agressivo.
Dopo il risciacquo a capelli ancora umidi spruzzo sulla cute direttamente dalla bottiglia un pò di lozione Seborin e massaggio per qualche minuto. Sulla bottiglia c'è scritto che 2 minuti sono sufficienti. Si ha il modo di apprezzare subito le note del suo buonissimo profumo.
E i risultati li ho visti. Anche usando la forza di volontà necessaria sono riuscito a trattenermi a toccarmi la testa con le mani, sopprattutto quando sto davanti al computer e naturalmente l'utilizzo di questa lozione mi sta aiutando tantissimo. Ha un ottimo profumo e rende i capelli morbidi, luminosi e dopo una settimana di utilizzo il problema della forfora è migliorato tantissimo.
Questo è molto importante. Toccarsi la testa con le mani non è proprio un ottima abitudine in quanto esse sono portatrici di batteri che poi fanno la festa sulla nostra testa facendoci però disperare. E infatti Seborin utilizza proprio un componente fondamentale per contrastare la dermatite seborroica, il noto antifungino Piroctone Olamine (Octopirox). Su questo componente invito il mio lettore a fare una bella ricerca su google per capire quanto sia importante nella lotta a batteri e funghi responsabili di dermatiti e pruriti non solo sulla testa ma ovunque sul corpo possano crescere dei peli.
Per ulteriori informazioni consiglio di consultare con l'aiuto di un traduttore se non si conosce il tedesco il sito internet della ditta a questo link www.schwarzkopf.de
Per quanto riguarda la distribuzione e la commercializzazione di questa lozione in Italia al momento non ho informazioni sufficienti per sapere se si può trovare facilmente anche fuori dal Trentino Alto Adige. In conclusione posso comunque consigliarne la ricerca perché si tratta di un ottimo prodotto con un rapporto qualità e prezzo molto buono. In farmacia per prodotti simili si paga senza dubbio molto di più.
Nessun commento:
Posta un commento