Translate

venerdì 8 agosto 2014

Sir Winston Tea

Dopo una giornata faticosa e stressante con i nervi sempre tesi ecco che si sente la necessità di rilassarsi e in questi casi io ho preso l'abitudine di bermi una bella tazza di tè.






Prima però di scrivere del tè prodotto dalla Sir Winston Tea volevo invitarvi a berne una tazza nel salottino letterario di www.vetrinesulweb.net. Cosa c'è di meglio che bere una bella tazza di tè leggendo una bella poesia?
Oh che pace! Che silenzio! Mi sento un vero Re sorseggiando questo tè. Ma prima di scrivere l'opinione volevo fare con una piccola premessa, una spiegazione sullo spirito col quale continua la rubrica di questo sito che abbiamo chiamato "opinioni sul web". Esso vuole essere uno spazio caratterizzato dallo spirito libero del mio nick alias Spaceinvasion, nato sul sito di opinioni Ciao.it e con esso non voglio assolutamente fare pubblicità ai grandi marchi, ma solo esprimere un opinione sincera riguardo ai temi e ai prodotti di cui parlerò assolutamente con il cuore e senza secondi fini.
In considerazione di questa premessa ci tengo anche a precisare che io non sono un esperto di alimentazione e diete quindi eviterò ancora una volta di dare spiegazioni sulle proprietà nutrizionali e salutistiche dei prodotti di consumo di cui tratterò, tanto meno eseguo ricerche inutili sugli ingredienti magari su wikipedia, la maggior parte della fonte di informazioni dal quale molti opinionisti attingono per ispirare le loro opinioni.
Tutto questo era doveroso e necessario, perché la Sir Winston Tea è una marca molto nota e vende nei migliori supermercati il tè verde e mirtillo deteinato e da quanto si può evincere utilizza ingredienti che ho sentito paiono miracolosi. Mi soffermo un attimino sul profumo che si sente quando lo si lascia in infusione nella tazza, molto ma molto invitante.
Come si può notare dalla non splendida fotografia che ho fatto, il colore dopo i tre minuti di infusione del filtro nell'acqua appena bollita è violaceo, caratteristico del mirtillo ma questo tè tra gli ingredienti nasconde altre peculiarità.
Non si tratta solo di tè verde deteinato ma troviamo pure l'ibisco, buccia di uva nera, rooibos, bacche di sambuco, rosmarino, mirtilli, estratto di ibisco e vitamina C in percentuali variabili ben riportati sulla scatola della confezione assieme alle proprietà nutrizionali.
A detta della casa, questo tè bevuto regolarmente, aiuta a contrastare l'azione dei radicali liberi in eccesso soprattutto per la presenza dei polifenoli e l'aggiunta di vitamina C. Il prezzo di una confezione contenente 20 bustine che ho pagato è di euro 2,49 in data 2 settembre 2013 al supermercato Eurospar. Ho scoperto tra le righe delle informazioni riportate sulla scatola che la Sir Winston Tea è un marchio garantito e distribuito in Italia dalla ditta Pompadour con sede a Bolzano. Tutto ciò che riguarda le info sugli ingredienti e le loro proprietà vengono splendidamente illustrate sul cartonato della confezione che pare un libro tutto da leggersi o da bersi, fate come volete, ma per informazioni dettagliate sul metodo di deteinizzazione viene consigliato di consultare il sito
www.deteinati.it
Adesso che mi sono rilassato bevendo un tè e leggendo belle poesie nel "Salottino Letterario" sto molto meglio. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento