Tra poco arriva l'autunno e con le temperature più fresche bersi un bel tè caldo può essere un ottima abitudine. Questa volta propongo il tè Pu Erh della provincia cinese "Yunnan", dove lo si coltiva da ben 1700 anni.
In termini prettamente economici si tratta di un tè abbastanza costoso ma secondo me vale la pena assolutamente assaggiarlo magari risparmiando su altro. Io lo bevo senza zuccheri aggiunti e il sapore mi aggrada proprio. Dal colore rosso scuro e il sapore forte e terroso, questo è un tè assolutamente da consigliare per vari motivi. Bersene una tazza è assolutamente rilassante come del resto il discorso vale anche per gli altri tè tuttavia sotto il principio puramente salutistico questo ha delle proprietà veramente sorprendenti.
Anche se il paese dove abito è molto piccolo non ho avuto difficoltà a trovarlo. Qui è commercializzato a prezzi differenti nel negozio dove vendono prodotti biologici e naturali, in farmacia e al Teehaus in Lana, dove vengono commercializzati tè di tutti i tipi. Naturalmente questo Pu Erh non si trova al supermercato e soprattutto non lo si trova in bustine ma solamente sfuso.
Dico subito che la quotazione varia dai 48 ai 65 euro al Kg, anche se non ho capito bene questa differenza di prezzo. Ho notato tuttavia che lo si può anche comprare online in alcuni siti specializzati.
Per l'occasione mi sono comprato anche due tazze con il filtro con coperchio che potete vedere nella fotografia e questo per poter effettuare la preparazione del mio tè nel modo migliore.
La preparazione è semplice. E' sufficiente scaldare dell'acqua minerale in un pentolino, mettere un cucchiaino da caffè di questo tè nel filtro di metallo, versare l'acqua e lasciarlo in infusione chiudendo il coperchio per alcuni minuti.
Personalmente amo berlo caldo, non bollente ovviamente, ma volendo lo si può bere anche freddo. In tal caso bene scaldare un litro d'acqua e lasciare in infusione un cucchiaio da cucina colmo delle foglie essiccate di questo tè e conservarlo dentro una bottiglia di vetro magari in frigorifero. Può diventare una bibita estiva veramente dissetante e gradevole. La cosa che più mi lascia perplesso è il suo gusto buonissimo senza l'aggiunta di zucchero, miele o dolcificanti vari. Purtroppo lo zucchero è nemico di qualsiasi dieta per tanto è un po' di tempo che non lo consumo più. Un consiglio se si vuole mantenere la linea è quello di evitare assolutamente bibite zuccherate. Bere il tè Pu Erh infatti potrebbe servire anche per accelerare il dimagrimento. A parte il piacere di berlo esso ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie per questo addirittura in Cina viene trattato quasi alla stregua di un medicinale.
Dal mio punto di vista questo tè si differenzia dagli altri perché andrebbe bevuto dopo i pasti come se fosse una tisana. Esso infatti facilita la digestione e aiuta ad eliminare quel gonfiore fastidioso che si sente dopo aver mangiato. Bene naturalmente tenere sempre una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura, pesce, uova legumi, cereali integrali e limitare la carne e gli insaccati, ma anche il sale, lo zucchero e il latte.
In quest'ottica bere il tè rosso Pu Erh può essere davvero d'aiuto per bruciare grasso nei punti dolenti, quelli dove più si accumula come fianchi, cosce e addome.
Infatti il tè rosso stimola i succhi gastrici aiutando lo stomaco a digerire meglio i cibi grassi accelerando il metabolismo del fegato. Grazie ad una dieta attenta e povera di grassi saturi anche la lotta al colesterolo cattivo funziona a meraviglia inserendo più volte al giorno una bella tazza di tè Pu Erh.
Bere tanti liquidi stimola la diuresi ma il suo potere non è da sottovalutare anche per altri motivi. Questo tè essendo ricco di antiossidanti e minerali, funge da vero proprio integratore in grado di darci energia per affrontare la giornata rinforzando anche le difese immunitarie. Un alternativa valida al solito caffè solo per alcuni periodi all'anno magari dopo le grandi abbuffate di feste e compleanni. Addirittura nel mondo si è studiato questo tè ottenendo risultati davvero interessanti. Esso favorirebbe il dimagrimento grazie alla sua attività rinforzante che svolge sul fegato. A dedurlo è l'ospedale St. Antoine di Parigi (Francia). Ma la medicina tradizionale cinese sostiene che questo tè ha funzioni energetiche straordinarie. Se ci si sente stanchi, scarichi, appesantiti allora berne una tazza può essere di aiuto, molto di più di certe bibite energetiche ricche di caffeina e zucchero che si trovano in commercio. Allora consiglio di provare a bere per alcuni giorni questo ottimo tè di colore rosso scuro. Ma attenzione al momento dell'acquisto specificare bene che si vuole il Tè nero Pu Erh perché in commercio esiste un tè rosso similare chiamato Tè rosso Rooibos e proveniente dal Sud Africa, non bisogna assolutamente confonderlo con quello!
Translate
mercoledì 27 agosto 2014
mercoledì 13 agosto 2014
Un prezioso alleato per calmare la fame: l'avocado
Molto note le proprietà nutrizionali di questo frutto tropicale mi soffermerei sul fatto che essendo ricco di grassi essenziali, permette di tenere sotto controllo peso e colesterolo. In base alla mia esperienza personale posso dire che sazia molto e toglie la fame.
Recentemente mi sono sottoposto ad una dieta particolare che mi ha fatto perdere ben 20 kili di peso. Assolutamente stufo di spendere soldi in prodotti e integratori inutili questa volta ho deciso di seguire i consigli che ho trovato in internet e cambiare il regime dietetico sostituendo certi alimenti con altri.
Dimagrire mangiando è il sogno di tutti e volendo ci si può riuscire purché si sposti l'attenzione su particolari alimenti rinunciando completamente o parzialmente ad altri meno salutari e ricchi di grassi e zuccheri che rallentano il metabolismo. Però attenzione bisogna sempre tenersi controllati e ogni tanto è bene fare alcuni esami del sangue, soprattutto perché non bisogna farci mancare nessuna sostanza importante per il corretto funzionamento del nostro corpo.
Dimagrire per me era una necessità non solo per l'aspetto ma anche per la salute. L'obesità purtroppo porta molti effetti collaterali e abbinare a moto e movimento anche una dieta salutare, ricca di fibre e povera di grassi saturi è molto importante per invecchiare bene. Ecco un prezioso alleato che ci viene ad aiutare non solo per perdere peso ma anche per mantenerlo una volta raggiunto. Un bellissimo e strano frutto esotico dalla buccia di colore verde scuro o marrone e con una polpa di colore verde pallido, con un nome molto curioso e cioè l'avocado.
Si tratta di un frutto particolare, si capisce subito appena lo si sbuccia che non è come un qualsiasi altro frutto. La buccia non è commestibile mentre decisamente grassa e untuosa è la sua polpa. Con le sue 160 calorie per 100 grammi deve essere inserito nelle abitudini alimentari con caparbia diventandone però l'elemento principale non da relegare a contorno. Per questo io a pranzo spesso mi mangio solo una bella insalata con l'avocado come protagonista assoluto, il mio avocado di fiducia.
Ma molta attenzione bisogna fare quando lo si compra. A parte il prezzo piuttosto caro che si aggira sui 4 o 5 euro circa al kilo (circa 1,80 al pezzo di circa 180g, a seconda di dove si compra) bisogna stare attenti che non sia troppo maturo, meglio toccarlo e verificarne la consistenza. Se troppo mollo dentro è oramai maturato e diventa immangiabile, si ossida e prende un colore verde nero quindi non è più buono. Peccato buttare via i soldi se poi si è costretti a buttare quello che si compra.
Se lo si acquista troppo duro vuol dire che è meglio lasciarlo maturare almeno un giorno o due a temperatura ambiente. Se ne compro più di uno preferisco conservali in frigorifero tenendone sempre uno a temperatura ambiente per farlo maturare al punto giusto, perché preferisco comprarli consistenti piuttosto che troppo molli. Anche troppo duro l'avocado purtroppo non è molto gradevole. Questo frutto va assolutamente mangiato con grado di maturazione giusta altrimenti non si è in grado di apprezzarlo a pieno. Dal mio punto di vista questo particolare lo si capirà in base alla propria esperienza se si continuerà a mangiare l'avocado con frequenza, esattamente come è successo a me.
Ma perché ho deciso di inserire nella mia dieta l'avocado se questo frutto è molto grasso? Esso contiene una quantità di grassi saturi irrilevante mentre la quantità di quelli polinsaturi e monoinsaturi è nettamente maggiore. Sono grassi buoni esattamente come quelli dell'olio extravergine d'oliva e sono assolutamente essenziali per il nostro organismo e per rimanere in salute. Diete troppo drastiche non funzionano e alle volte si rischia di ottenere effetti nefasti.
Quante volte ci si è messi a dieta per poi ringrassare subito e tornare al punto iniziale. Io stesso ci ho provato varie volte.
L'alto contenuto di fibre permette poi all'intestino di funzionare a meraviglia. Non dimentichiamo mai in una qualsiasi dieta di inserire sempre alimenti che seppur calorici sono ricchi di fibre e l'avocado ne è uno dei migliori rappresentanti. Ma la migliore caratteristica per una dieta efficace è quella di puntare su alimenti che saziano ed ecco perché l'avocado non può non venire preso in considerazione esattamente come noci, mandorle, arachidi, pistacchi, bacche di goji tutti preziosi alleati e ricchi di grassi essenziali oltre che di proprietà nutrizionali molto importanti. Questi frutti del tutto naturali pur essendo calorici danno l'impulso al nostro cervello di sentirsi sazi e calmierano la fame.
Solo eliminando la sensazione di fame associando una giusta quantità giornaliera di vita attiva (almeno 1 ora di camminata al giorno e fondamentale) si potrà quindi raggiungere il peso forma e mantenerlo nel tempo. Mangiare l'avocado non da subito soddisfazione. All'inizio infatti potrebbe non piacere. Il gusto è abbastanza insapore e l'aspetto a seconda di come si mangia non è per niente invitante. Eppure consiglio di mangiarlo assieme ad altri preziosi alimenti che permettono di apprezzarlo di più. Personalmente lo consumo in insalata mista sempre abbinandolo col pomodoro e la cipolla.
Eppure nella dieta di popoli lontani d'oltre manica come Sud America e Messico viene consumato tantissimo per questo è bene prendere questa ottima abitudine anche alle nostre latitudini. La Guacamole è la migliore ricetta messicana che è stata esportata in tutto il mondo. Energizzante, nutriente, saziante, afrodisiaca mettetela come si voglia ma l'abbinamento con pomodoro, cipolla rossa di tropea, peperoncino e succo di lime o limone è veramente eccezionale. Oramai grazie al mercato globale lo possiamo trovare sempre fresco proveniente anche dal Sud africa, Argentina e Cile nei migliori supermercati. Peccato che non venga coltivato nel nostro paese, forse per questo motivo da noi non viene apprezzato a dovere.
Eppure l'attenzione per la nostra salute dovrebbe aumentare sempre di più man mano che si invecchia e il dibattito sul fatto che non sia un prodotto nostrano o biologico potrebbe essere infinito.
L'esperimento dovrebbe essere compiuto. Provare a mangiarlo è doveroso e apprezzarne le qualità ancora di più. Al limite basti pensare che anche i prodotti di origine italiana certificata purtroppo non sempre si sono rilevati sani per la nostra salute, venendo coltivati su terreni molto inquinati in zone ai limiti dei valori di diossina fissati dalla legge.
Concludendo mangiato sempre crudo, schiacciato come una crema, mescolato con altre verdure, con pesce e carni bianche, addirittura con la pasta purché integrale o di altri cereali integrali l'avocado è un elemento valido da inserire in qualsiasi dieta variegata che si voglia. Provare a cercare qualche ricetta da preparare nel web su qualche motore di ricerca come Google è il minimo che si può fare. Il consiglio finale è proprio questo, mangiare sempre di tutto è fondamentale ma limitare assolutamente i grassi saturi e gli alimenti di origine animale preferendo quelli vegetali è meglio.
Recentemente mi sono sottoposto ad una dieta particolare che mi ha fatto perdere ben 20 kili di peso. Assolutamente stufo di spendere soldi in prodotti e integratori inutili questa volta ho deciso di seguire i consigli che ho trovato in internet e cambiare il regime dietetico sostituendo certi alimenti con altri.
Dimagrire mangiando è il sogno di tutti e volendo ci si può riuscire purché si sposti l'attenzione su particolari alimenti rinunciando completamente o parzialmente ad altri meno salutari e ricchi di grassi e zuccheri che rallentano il metabolismo. Però attenzione bisogna sempre tenersi controllati e ogni tanto è bene fare alcuni esami del sangue, soprattutto perché non bisogna farci mancare nessuna sostanza importante per il corretto funzionamento del nostro corpo.
Dimagrire per me era una necessità non solo per l'aspetto ma anche per la salute. L'obesità purtroppo porta molti effetti collaterali e abbinare a moto e movimento anche una dieta salutare, ricca di fibre e povera di grassi saturi è molto importante per invecchiare bene. Ecco un prezioso alleato che ci viene ad aiutare non solo per perdere peso ma anche per mantenerlo una volta raggiunto. Un bellissimo e strano frutto esotico dalla buccia di colore verde scuro o marrone e con una polpa di colore verde pallido, con un nome molto curioso e cioè l'avocado.
Si tratta di un frutto particolare, si capisce subito appena lo si sbuccia che non è come un qualsiasi altro frutto. La buccia non è commestibile mentre decisamente grassa e untuosa è la sua polpa. Con le sue 160 calorie per 100 grammi deve essere inserito nelle abitudini alimentari con caparbia diventandone però l'elemento principale non da relegare a contorno. Per questo io a pranzo spesso mi mangio solo una bella insalata con l'avocado come protagonista assoluto, il mio avocado di fiducia.
Ma molta attenzione bisogna fare quando lo si compra. A parte il prezzo piuttosto caro che si aggira sui 4 o 5 euro circa al kilo (circa 1,80 al pezzo di circa 180g, a seconda di dove si compra) bisogna stare attenti che non sia troppo maturo, meglio toccarlo e verificarne la consistenza. Se troppo mollo dentro è oramai maturato e diventa immangiabile, si ossida e prende un colore verde nero quindi non è più buono. Peccato buttare via i soldi se poi si è costretti a buttare quello che si compra.
Se lo si acquista troppo duro vuol dire che è meglio lasciarlo maturare almeno un giorno o due a temperatura ambiente. Se ne compro più di uno preferisco conservali in frigorifero tenendone sempre uno a temperatura ambiente per farlo maturare al punto giusto, perché preferisco comprarli consistenti piuttosto che troppo molli. Anche troppo duro l'avocado purtroppo non è molto gradevole. Questo frutto va assolutamente mangiato con grado di maturazione giusta altrimenti non si è in grado di apprezzarlo a pieno. Dal mio punto di vista questo particolare lo si capirà in base alla propria esperienza se si continuerà a mangiare l'avocado con frequenza, esattamente come è successo a me.
Ma perché ho deciso di inserire nella mia dieta l'avocado se questo frutto è molto grasso? Esso contiene una quantità di grassi saturi irrilevante mentre la quantità di quelli polinsaturi e monoinsaturi è nettamente maggiore. Sono grassi buoni esattamente come quelli dell'olio extravergine d'oliva e sono assolutamente essenziali per il nostro organismo e per rimanere in salute. Diete troppo drastiche non funzionano e alle volte si rischia di ottenere effetti nefasti.
Quante volte ci si è messi a dieta per poi ringrassare subito e tornare al punto iniziale. Io stesso ci ho provato varie volte.
L'alto contenuto di fibre permette poi all'intestino di funzionare a meraviglia. Non dimentichiamo mai in una qualsiasi dieta di inserire sempre alimenti che seppur calorici sono ricchi di fibre e l'avocado ne è uno dei migliori rappresentanti. Ma la migliore caratteristica per una dieta efficace è quella di puntare su alimenti che saziano ed ecco perché l'avocado non può non venire preso in considerazione esattamente come noci, mandorle, arachidi, pistacchi, bacche di goji tutti preziosi alleati e ricchi di grassi essenziali oltre che di proprietà nutrizionali molto importanti. Questi frutti del tutto naturali pur essendo calorici danno l'impulso al nostro cervello di sentirsi sazi e calmierano la fame.
Solo eliminando la sensazione di fame associando una giusta quantità giornaliera di vita attiva (almeno 1 ora di camminata al giorno e fondamentale) si potrà quindi raggiungere il peso forma e mantenerlo nel tempo. Mangiare l'avocado non da subito soddisfazione. All'inizio infatti potrebbe non piacere. Il gusto è abbastanza insapore e l'aspetto a seconda di come si mangia non è per niente invitante. Eppure consiglio di mangiarlo assieme ad altri preziosi alimenti che permettono di apprezzarlo di più. Personalmente lo consumo in insalata mista sempre abbinandolo col pomodoro e la cipolla.
Eppure nella dieta di popoli lontani d'oltre manica come Sud America e Messico viene consumato tantissimo per questo è bene prendere questa ottima abitudine anche alle nostre latitudini. La Guacamole è la migliore ricetta messicana che è stata esportata in tutto il mondo. Energizzante, nutriente, saziante, afrodisiaca mettetela come si voglia ma l'abbinamento con pomodoro, cipolla rossa di tropea, peperoncino e succo di lime o limone è veramente eccezionale. Oramai grazie al mercato globale lo possiamo trovare sempre fresco proveniente anche dal Sud africa, Argentina e Cile nei migliori supermercati. Peccato che non venga coltivato nel nostro paese, forse per questo motivo da noi non viene apprezzato a dovere.
Eppure l'attenzione per la nostra salute dovrebbe aumentare sempre di più man mano che si invecchia e il dibattito sul fatto che non sia un prodotto nostrano o biologico potrebbe essere infinito.
L'esperimento dovrebbe essere compiuto. Provare a mangiarlo è doveroso e apprezzarne le qualità ancora di più. Al limite basti pensare che anche i prodotti di origine italiana certificata purtroppo non sempre si sono rilevati sani per la nostra salute, venendo coltivati su terreni molto inquinati in zone ai limiti dei valori di diossina fissati dalla legge.
Concludendo mangiato sempre crudo, schiacciato come una crema, mescolato con altre verdure, con pesce e carni bianche, addirittura con la pasta purché integrale o di altri cereali integrali l'avocado è un elemento valido da inserire in qualsiasi dieta variegata che si voglia. Provare a cercare qualche ricetta da preparare nel web su qualche motore di ricerca come Google è il minimo che si può fare. Il consiglio finale è proprio questo, mangiare sempre di tutto è fondamentale ma limitare assolutamente i grassi saturi e gli alimenti di origine animale preferendo quelli vegetali è meglio.
martedì 12 agosto 2014
Il discount Eurospin
Eurospin è un marchio di una nota catena di supermercati discount molto presente nella zona dell'Alto Adige. Tanti negozi e uno di certo è vicino a te.
Fare la spesa non è una cosa semplice, bisogna assolutamente stare attenti a molti fattori che sono quelli della qualità di ciò che si compra, il prezzo, la vicinanza del supermercato e anche la simpatia del personale.
Saltuariamente mi affido alla sede Eurospin di Lana ove compro una percentuale di prodotti molto interessanti anche se per esperienza non posso dire che questo discount offra sempre i migliori prezzi.
Ma i soldi e il risparmio alle volte non sono tutto, per quanto riguarda l'alimentazione bisogna puntare sulla qualità. Meglio sarebbe una giusta via di mezzo.
Ho avuto modo di servirmi anche in altre sedi dell'Eurospin e posso dire che comunque tutti i negozi si assomigliano molto dando la sensazione di entrare sempre nello stesso negozio anche se si trovano in luoghi differenti. Questo è un caso di clonazione di negozi che evidentemente è stato deciso dalla direzione generale che ne segue le strategie aziendali da intraprendere per presentarsi al meglio al cliente sempre più esigente.
Ma Eurospin sorprende per ordine, eleganza e pulizia dei reparti. Quello di Lana è assolutamente ineccepibile. Il personale è molto gradevole e simpatico, perfettamente bilingui parlano molto bene sia italiano che il tedesco perché Lana è un comune che si trova in Alto Adige, zona prevalentemente abitata da cittadini di madrelingua tedesca.
Per quanto riguarda frutta e verdura purtroppo devo esprimere la mia delusione. Sebbene il supermercato proponga delle offerte settimanali molto invitanti a prezzi molto bassi non riesco purtroppo a servirmi da loro di tutto quello che mi serve. La presenza di prodotti biologici è veramente misera. Riesco al massimo a comprare una rete di limoni Bio da 500 grammi, troppo poco. Anche la freschezza ogni tanto lascia a desiderare, spesso la frutta è troppo matura, vicina al marcio e nonostante questo i prezzi non vengono abbassati. I prezzi di questo genere di prodotti sono alle volte addirittura superiori ai supermercati tradizionali, per questo compro da Eurospin solo il 10 % della mia spesa totale.
Anche sulla qualità degli ingredienti di certi prodotti come pane, pasta e dolci presentano delle noti dolenti da dover riferire. Infatti leggendo le etichette qualche volta rimango colpito dal fatto che vengono usati oli vegetali cagionevoli alla salute. Il reparto dei freschi come formaggi e salumi abbondano di buste sottovuoto ricche di conservanti. In quello di Lana si trova a buon prezzo solo una confezione sottovuoto del Prosciutto di San Daniele e anche ma non sempre quella del Prosciutto di Parma che vengono confezionati senza l'utilizzo di fastidiose sostanze come il nitrito di sodio. Meglio non abusare di questi conservanti.
Per quanto riguarda la carne, sempre confezionata trovo anche quelle di marca della ditta Aia. Qui compro spesso la fesa di tacchino o di pollo, che preferisco di gran lunga a qualunque insaccato confezionato.
Tuttavia ci sono dei prodotti interessanti da comprare anche per quanto riguarda la questione salutistica. Per esempio mi piace molto la marmellata light fatta con sola frutta contenente il 30% in meno delle calorie presenti nella stessa versione non light.
Interessanti i prezzi anche sulla frutta secca di cui sono ghiotto, come arachidi tostate, nocciole, noci, mandorle. Qui si possono trovare sempre a prezzi più bassi che altrove.
Ho avuto già modo di parlare delle patatine con poco sale in un altra opinione, ma vorrei porre l'accento anche sulla presenza di un formaggio light spalmabile molto buono e agli yogurt magri con lo 0,1 % di grassi venduti a prezzi nettamente più bassi che negli altri supermercati.
Attenzione sempre ai grassi saturi, bisogna limitarne la razione giornaliera al minimo. Ne va del nostro colesterolo e di conseguenza delle arterie.
La concorrenza è tanta ma per certi versi per l'offerta di prodotti salutari a buon prezzo l'Eurospin rimane imbattibile.
All'Eurospin trovo anche il prezzo migliore per le uova, merluzzo surgelato e prodotti surgelati di vario genere tra le quali anche delle cotolette vegetali di soia molto buone.
Ma tutti sanno quello di cui hanno bisogno, meglio stare attenti sempre e leggere bene le etichette.
Per i dolciumi compro spesso la cioccolata fondente svizzera all'85% di cacao amaro prodotto similare di altre marche più nota da me già recensita nel blog e fatta con gli identici ingredienti ma venduta a prezzo molto più basso.
Ma all'Eurospin si trovano anche tanti altri prodotti interessanti come per esempio abbigliamento, elettrodomestici e casalinghi venduti a prezzi bassi ma di buona qualità come per esempio fornelletti elettrici, telefonini, batterie di pentole, scodelle, piatti e tanto altro. Alle volte si trovano anche scarpe, maglie e pantaloni di marca Kappa, Puma, Longsdale e quando vedo questo rimango un po' stupito.
Concludendo l'Eurospin è un supermercato interessante. Una visita si può consigliare. Per noi utenti di internet un vantaggio in più. Leggere il volantino delle offerte sul sito http://eurospin.it/ per rimanere sempre con i prezzi aggiornati.
Fare la spesa non è una cosa semplice, bisogna assolutamente stare attenti a molti fattori che sono quelli della qualità di ciò che si compra, il prezzo, la vicinanza del supermercato e anche la simpatia del personale.
Saltuariamente mi affido alla sede Eurospin di Lana ove compro una percentuale di prodotti molto interessanti anche se per esperienza non posso dire che questo discount offra sempre i migliori prezzi.
Ma i soldi e il risparmio alle volte non sono tutto, per quanto riguarda l'alimentazione bisogna puntare sulla qualità. Meglio sarebbe una giusta via di mezzo.
Ho avuto modo di servirmi anche in altre sedi dell'Eurospin e posso dire che comunque tutti i negozi si assomigliano molto dando la sensazione di entrare sempre nello stesso negozio anche se si trovano in luoghi differenti. Questo è un caso di clonazione di negozi che evidentemente è stato deciso dalla direzione generale che ne segue le strategie aziendali da intraprendere per presentarsi al meglio al cliente sempre più esigente.
Ma Eurospin sorprende per ordine, eleganza e pulizia dei reparti. Quello di Lana è assolutamente ineccepibile. Il personale è molto gradevole e simpatico, perfettamente bilingui parlano molto bene sia italiano che il tedesco perché Lana è un comune che si trova in Alto Adige, zona prevalentemente abitata da cittadini di madrelingua tedesca.
Per quanto riguarda frutta e verdura purtroppo devo esprimere la mia delusione. Sebbene il supermercato proponga delle offerte settimanali molto invitanti a prezzi molto bassi non riesco purtroppo a servirmi da loro di tutto quello che mi serve. La presenza di prodotti biologici è veramente misera. Riesco al massimo a comprare una rete di limoni Bio da 500 grammi, troppo poco. Anche la freschezza ogni tanto lascia a desiderare, spesso la frutta è troppo matura, vicina al marcio e nonostante questo i prezzi non vengono abbassati. I prezzi di questo genere di prodotti sono alle volte addirittura superiori ai supermercati tradizionali, per questo compro da Eurospin solo il 10 % della mia spesa totale.
Anche sulla qualità degli ingredienti di certi prodotti come pane, pasta e dolci presentano delle noti dolenti da dover riferire. Infatti leggendo le etichette qualche volta rimango colpito dal fatto che vengono usati oli vegetali cagionevoli alla salute. Il reparto dei freschi come formaggi e salumi abbondano di buste sottovuoto ricche di conservanti. In quello di Lana si trova a buon prezzo solo una confezione sottovuoto del Prosciutto di San Daniele e anche ma non sempre quella del Prosciutto di Parma che vengono confezionati senza l'utilizzo di fastidiose sostanze come il nitrito di sodio. Meglio non abusare di questi conservanti.
Per quanto riguarda la carne, sempre confezionata trovo anche quelle di marca della ditta Aia. Qui compro spesso la fesa di tacchino o di pollo, che preferisco di gran lunga a qualunque insaccato confezionato.
Tuttavia ci sono dei prodotti interessanti da comprare anche per quanto riguarda la questione salutistica. Per esempio mi piace molto la marmellata light fatta con sola frutta contenente il 30% in meno delle calorie presenti nella stessa versione non light.
Interessanti i prezzi anche sulla frutta secca di cui sono ghiotto, come arachidi tostate, nocciole, noci, mandorle. Qui si possono trovare sempre a prezzi più bassi che altrove.
Ho avuto già modo di parlare delle patatine con poco sale in un altra opinione, ma vorrei porre l'accento anche sulla presenza di un formaggio light spalmabile molto buono e agli yogurt magri con lo 0,1 % di grassi venduti a prezzi nettamente più bassi che negli altri supermercati.
Attenzione sempre ai grassi saturi, bisogna limitarne la razione giornaliera al minimo. Ne va del nostro colesterolo e di conseguenza delle arterie.
La concorrenza è tanta ma per certi versi per l'offerta di prodotti salutari a buon prezzo l'Eurospin rimane imbattibile.
All'Eurospin trovo anche il prezzo migliore per le uova, merluzzo surgelato e prodotti surgelati di vario genere tra le quali anche delle cotolette vegetali di soia molto buone.
Ma tutti sanno quello di cui hanno bisogno, meglio stare attenti sempre e leggere bene le etichette.
Per i dolciumi compro spesso la cioccolata fondente svizzera all'85% di cacao amaro prodotto similare di altre marche più nota da me già recensita nel blog e fatta con gli identici ingredienti ma venduta a prezzo molto più basso.
Ma all'Eurospin si trovano anche tanti altri prodotti interessanti come per esempio abbigliamento, elettrodomestici e casalinghi venduti a prezzi bassi ma di buona qualità come per esempio fornelletti elettrici, telefonini, batterie di pentole, scodelle, piatti e tanto altro. Alle volte si trovano anche scarpe, maglie e pantaloni di marca Kappa, Puma, Longsdale e quando vedo questo rimango un po' stupito.
Concludendo l'Eurospin è un supermercato interessante. Una visita si può consigliare. Per noi utenti di internet un vantaggio in più. Leggere il volantino delle offerte sul sito http://eurospin.it/ per rimanere sempre con i prezzi aggiornati.
lunedì 11 agosto 2014
Outlet Brenner Center al passo del Brennero
Il ritorno a casa col sorriso sulle labbra dopo aver fatto shopping con tante borse e sacchetti pieni di scarpe e abbigliamento è semplicemente meraviglioso. Casa propria sembra proprio una badia per piccina che lei sia e ci si sente soddisfatti e contenti.
Fare shopping non solo rende la vita migliore ma rilassa tantissimo i nervi anche se logicamente si spendono i soldi. Ma a che servono i soldi se non per rendere la vita più godibile?
Certo con la crisi economica aver scritto una frase del genere potrebbe sembrare fantascientifico ma non è cosi, se si sta bene attenti si può spendere risparmiando tantissimi soldi. Nella regione dove abito e cioè l'Alto Adige la vita è abbastanza cara anche se la sua qualità pare migliore di altre regioni. Per questo motivo trovare realtà commerciali che vendono merce di qualità e marca ai migliori prezzi diventa necessario se non una strategia di sopravvivenza.
L'atmosfera che si respira a casa dopo aver riposto le borse per tirare fuori t-shirt, pantaloni, scarpe, camicie di marca è meravigliosa. Conteggiando con la calcolatrice e gli scontrini in mano mi accorgo sempre che spendendo ho risparmiato tantissimo denaro regalandomi le cose più belle che desideravo.
Una visita mensile all'Outlet Brenner Center che si trova giusto al Passo del Brennero al confine con l'Austria diventa un abitudine irrinunciabile per uno che vive in Alto Adige perché questo centro commerciale a mio parere personale non ha rivali in tutto il Trentino Alto Adige offrendo anche eleganza dei negozi, pulizia dei bagni pubblici, cordialità, aria di festa caratteristiche che ne fanno di essi un autentico gioiello. A questo proposito basti dire che al suo interno non troviamo negozi gestiti dai cinesi anche se ovviamente non lo scrivo perché ho qualcosa contro di loro, solo per evidenziare che si tratta di un centro commerciale di classe.
Dato che si trova in alta montagna l'atmosfera che si respira è totalmente diversa rispetto ad altre realtà commerciali e una fermata in territorio austriaco al distributore di carburante Shell presente pochi metri vicino al confine, permette di fare il pieno alla nostra vettura facendoci venire un altra sana abitudine, giusto per risparmiare circa 25 cent al litro e aumentare la soddisfazione di aver passato una bella giornata spendendo ma risparmiando tantissimi soldi
Risparmiare spendendo è importante perché è come guadagnare soldi. Infatti l'Outlet presente al Brennero permette di acquistare ottima merce con sconti fino all'80% su abbigliamento firmato offrendo in esclusiva negozi tutti tra di loro vicini e la vasta scelta è un altro lato molto positivo perché non solo si può risparmiare, ma anche si può scegliere quello che più ci piace.
A me piace vestire sportivo e visitare e comprare al negozio della Nike è obbligatorio. Li compro t-shirt e scarpe a prezzi veramente scontatissimi abbinati a simpatia e cordialità dei ragazzi che ci lavorano. La cordialità regna festante in ogni negozio di questo centro commerciale da dove si torna a casa sempre con la voglia di andarci di nuovo il prima possibile.
Ma come detto non solo negozio Nike ma anche Adidas, Reebook e Puma. Per l'abbigliamento sportivo la vasta scelta esclusiva e tutta inglobata nello stesso centro commerciale è semplicemente una realtà unica in Trentino Alto Adige. Ma non solo, per gli amanti dello sport in montagna scegliere l'abbigliamento adatto a prezzi scontati può essere un ottima idea. Altre marche che si trovano sono importantissime per esempio il negozio della Timberland, Gaudi, Benetton, Tom Taylor, Bata, Mustang, Marc'O Polo.
Ma nel centro commerciale troviamo anche due negozi esclusivi come per esempio quello della Bialetti per i casalinghi di marca e quello della Lindt con le sue golosità svizzere. Presente anche la Loacker che ci permette anche di fare una bella pausa bevendo un buon caffè offrendo un servizio di ristorazione condita dalla simpatia di tante belle e avvenenti cameriere. Per fare la spesa invece troviamo un supermercato della nota catena austriaca M-Preis che da sempre si mette in evidenza per la sua convenienza, anche se lato negativo le cassiere che vi lavorano non parlano l'italiano.
Sotto questo aspetto invece il personale del resto dei negozi presenti all'Outlet ci sorprenderanno per la loro capacità di parlare molto bene l'italiano, offrendo quindi un assistenza davvero completa al cliente di lingua italiana. Non si può che rimanere piacevolmente impressionati dopo essere stati all'Outlet Brenner Center e per avere informazioni a riguardo più dettagliate come promozioni e sconti speciali su carburante dopo gli acquisti fatti al centro commerciale è bene dare un occhiata al sito web al seguente indirizzo: http://www.dob-brennero.com/it/index.php.
Il centro commerciale è aperto tutti i giorni domeniche comprese dalle 10.00 alle 19.00. Ecco qui di seguito un elenco dei negozi nei due piani del complesso commerciale:
Terranova Outlet (La moda della linea giovane)
Barutti - Masterhand NUOVO (L’abbigliamento giusto per ogni occasione)
Vestebene Factory Store (Moda femminile)
Testa Rossa (Bar e caffè)
Gaudì ( tempo libero)
Carl Gross (Tradizionale marchio tedesco della moda maschile)
AnziehSachen (Negozio multimarca con HV Polo, Culture & Co.)
Marc O'Polo (Moda uomo e donna casual e classica)
Casa Moda (Moda maschile dall’Italia)
Benetton Outlet e Sisley Young (Il marchio della moda casual italiana)
Sisley (Moda business e tempo libero)
Cristina Gavioli (Moda donna)
Chiemsee (Abbigliamento sportivo e casual)
Puma (Indossa la velocità)
Timberland (Abbigliamento di prestigio)
General Store (Tommy Hilfiger, Levi's, Ralph Lauren, Napapijri, MC Neal)
Loacker Moccaria (Dolci prelibatezze)
DOLFI Home (Artigianato artistico in legno)
Profumeria Deluxe (Profumeria e cosmetica a prezzi outlet)
DillyDally (Nikita, K1X, Iron Fist, Abbey Dawn, Rocawear, Southpole)
Maya Maya (Il marchio top della Svizzera)
Manila Grace (Moda femminile ricercata e di tendenza)
Brums - Moda per bambino (Alta qualità a prezzi outlet)
Nike Factory Store (Sportswear e tempo libero)
Tom Tailor Denim (Young Fashion for Young Personalities)
Lafuma (Specialista nell’abbigliamento per la montagna e l'outdoor)
Marc Picard (Pelletteria, valigeria e accessori da viaggio)
Boxeur Des Rues · Malloy (Jeans di tendenza e streetwear)
Sunglasses by Pfendt Optic (Ottica con design di prestigio)
Tom Tailor (Moda Lifestyle e tempo libero)
Bata (Calzature per uomo, donna e bambino)
Bialetti (Articoli per la casa)
Marvelis (Abbigliamento maschile)
S.O.B. Shoes (Calzature Geox, Clarks, Esprit, Tamaris)
Lindt (Dolci praline e cioccolato dalla Svizzera)
Billabong (Marchio di surf australiano e snowboard)
Gabor shoes & fashion (Calzature uomo, donna e bambino di alta qualitá)
Lloyd (Prestigiosa moda calzaturiera)
Jack Wolfskin NUOVO (At Home Outdoors)
Schöffel (Vestiario per sport outdoor)
Sport Schölzhorn (Moda sportiva e per il tempo libero)
Pfiff Toys (Giocattoli e articoli per l’infanzia, da 0 a 99 anni)
Seidensticker (Il primo produttore di camicie in Europa)
Timezone (Street- & Sportswear)
Point Outlet NUOVO (Sneakers e Streetwear a prezzi outlet)
Bonita (Moda per uomo e donna)
Mustang (True Denim)
Adidas Outlet - Reebok (Articoli sportivi)
Fare shopping non solo rende la vita migliore ma rilassa tantissimo i nervi anche se logicamente si spendono i soldi. Ma a che servono i soldi se non per rendere la vita più godibile?
Certo con la crisi economica aver scritto una frase del genere potrebbe sembrare fantascientifico ma non è cosi, se si sta bene attenti si può spendere risparmiando tantissimi soldi. Nella regione dove abito e cioè l'Alto Adige la vita è abbastanza cara anche se la sua qualità pare migliore di altre regioni. Per questo motivo trovare realtà commerciali che vendono merce di qualità e marca ai migliori prezzi diventa necessario se non una strategia di sopravvivenza.
L'atmosfera che si respira a casa dopo aver riposto le borse per tirare fuori t-shirt, pantaloni, scarpe, camicie di marca è meravigliosa. Conteggiando con la calcolatrice e gli scontrini in mano mi accorgo sempre che spendendo ho risparmiato tantissimo denaro regalandomi le cose più belle che desideravo.
Una visita mensile all'Outlet Brenner Center che si trova giusto al Passo del Brennero al confine con l'Austria diventa un abitudine irrinunciabile per uno che vive in Alto Adige perché questo centro commerciale a mio parere personale non ha rivali in tutto il Trentino Alto Adige offrendo anche eleganza dei negozi, pulizia dei bagni pubblici, cordialità, aria di festa caratteristiche che ne fanno di essi un autentico gioiello. A questo proposito basti dire che al suo interno non troviamo negozi gestiti dai cinesi anche se ovviamente non lo scrivo perché ho qualcosa contro di loro, solo per evidenziare che si tratta di un centro commerciale di classe.
Dato che si trova in alta montagna l'atmosfera che si respira è totalmente diversa rispetto ad altre realtà commerciali e una fermata in territorio austriaco al distributore di carburante Shell presente pochi metri vicino al confine, permette di fare il pieno alla nostra vettura facendoci venire un altra sana abitudine, giusto per risparmiare circa 25 cent al litro e aumentare la soddisfazione di aver passato una bella giornata spendendo ma risparmiando tantissimi soldi
Risparmiare spendendo è importante perché è come guadagnare soldi. Infatti l'Outlet presente al Brennero permette di acquistare ottima merce con sconti fino all'80% su abbigliamento firmato offrendo in esclusiva negozi tutti tra di loro vicini e la vasta scelta è un altro lato molto positivo perché non solo si può risparmiare, ma anche si può scegliere quello che più ci piace.
A me piace vestire sportivo e visitare e comprare al negozio della Nike è obbligatorio. Li compro t-shirt e scarpe a prezzi veramente scontatissimi abbinati a simpatia e cordialità dei ragazzi che ci lavorano. La cordialità regna festante in ogni negozio di questo centro commerciale da dove si torna a casa sempre con la voglia di andarci di nuovo il prima possibile.
Ma come detto non solo negozio Nike ma anche Adidas, Reebook e Puma. Per l'abbigliamento sportivo la vasta scelta esclusiva e tutta inglobata nello stesso centro commerciale è semplicemente una realtà unica in Trentino Alto Adige. Ma non solo, per gli amanti dello sport in montagna scegliere l'abbigliamento adatto a prezzi scontati può essere un ottima idea. Altre marche che si trovano sono importantissime per esempio il negozio della Timberland, Gaudi, Benetton, Tom Taylor, Bata, Mustang, Marc'O Polo.
Ma nel centro commerciale troviamo anche due negozi esclusivi come per esempio quello della Bialetti per i casalinghi di marca e quello della Lindt con le sue golosità svizzere. Presente anche la Loacker che ci permette anche di fare una bella pausa bevendo un buon caffè offrendo un servizio di ristorazione condita dalla simpatia di tante belle e avvenenti cameriere. Per fare la spesa invece troviamo un supermercato della nota catena austriaca M-Preis che da sempre si mette in evidenza per la sua convenienza, anche se lato negativo le cassiere che vi lavorano non parlano l'italiano.
Sotto questo aspetto invece il personale del resto dei negozi presenti all'Outlet ci sorprenderanno per la loro capacità di parlare molto bene l'italiano, offrendo quindi un assistenza davvero completa al cliente di lingua italiana. Non si può che rimanere piacevolmente impressionati dopo essere stati all'Outlet Brenner Center e per avere informazioni a riguardo più dettagliate come promozioni e sconti speciali su carburante dopo gli acquisti fatti al centro commerciale è bene dare un occhiata al sito web al seguente indirizzo: http://www.dob-brennero.com/it/index.php.
Il centro commerciale è aperto tutti i giorni domeniche comprese dalle 10.00 alle 19.00. Ecco qui di seguito un elenco dei negozi nei due piani del complesso commerciale:
Terranova Outlet (La moda della linea giovane)
Barutti - Masterhand NUOVO (L’abbigliamento giusto per ogni occasione)
Vestebene Factory Store (Moda femminile)
Testa Rossa (Bar e caffè)
Gaudì ( tempo libero)
Carl Gross (Tradizionale marchio tedesco della moda maschile)
AnziehSachen (Negozio multimarca con HV Polo, Culture & Co.)
Marc O'Polo (Moda uomo e donna casual e classica)
Casa Moda (Moda maschile dall’Italia)
Benetton Outlet e Sisley Young (Il marchio della moda casual italiana)
Sisley (Moda business e tempo libero)
Cristina Gavioli (Moda donna)
Chiemsee (Abbigliamento sportivo e casual)
Puma (Indossa la velocità)
Timberland (Abbigliamento di prestigio)
General Store (Tommy Hilfiger, Levi's, Ralph Lauren, Napapijri, MC Neal)
Loacker Moccaria (Dolci prelibatezze)
DOLFI Home (Artigianato artistico in legno)
Profumeria Deluxe (Profumeria e cosmetica a prezzi outlet)
DillyDally (Nikita, K1X, Iron Fist, Abbey Dawn, Rocawear, Southpole)
Maya Maya (Il marchio top della Svizzera)
Manila Grace (Moda femminile ricercata e di tendenza)
Brums - Moda per bambino (Alta qualità a prezzi outlet)
Nike Factory Store (Sportswear e tempo libero)
Tom Tailor Denim (Young Fashion for Young Personalities)
Lafuma (Specialista nell’abbigliamento per la montagna e l'outdoor)
Marc Picard (Pelletteria, valigeria e accessori da viaggio)
Boxeur Des Rues · Malloy (Jeans di tendenza e streetwear)
Sunglasses by Pfendt Optic (Ottica con design di prestigio)
Tom Tailor (Moda Lifestyle e tempo libero)
Bata (Calzature per uomo, donna e bambino)
Bialetti (Articoli per la casa)
Marvelis (Abbigliamento maschile)
S.O.B. Shoes (Calzature Geox, Clarks, Esprit, Tamaris)
Lindt (Dolci praline e cioccolato dalla Svizzera)
Billabong (Marchio di surf australiano e snowboard)
Gabor shoes & fashion (Calzature uomo, donna e bambino di alta qualitá)
Lloyd (Prestigiosa moda calzaturiera)
Jack Wolfskin NUOVO (At Home Outdoors)
Schöffel (Vestiario per sport outdoor)
Sport Schölzhorn (Moda sportiva e per il tempo libero)
Pfiff Toys (Giocattoli e articoli per l’infanzia, da 0 a 99 anni)
Seidensticker (Il primo produttore di camicie in Europa)
Timezone (Street- & Sportswear)
Point Outlet NUOVO (Sneakers e Streetwear a prezzi outlet)
Bonita (Moda per uomo e donna)
Mustang (True Denim)
Adidas Outlet - Reebok (Articoli sportivi)
venerdì 8 agosto 2014
Biscotti Colcuore Galbusera
Un alieno che soffre di colesterolo alto e lo dice pubblicamente non è una cosa che capita tutti i giorni, quindi leggete attentamente quanto vi dico sul prossimo prodotto di cui andrò a scrivere a meno che non siate delle libellule che sfoggiano da sempre una linea da invidiare e una salute di ferro.
E' risaputo su Youtube, Facebook, Msn, Libero insomma mezzo web che io sono un alieno e non un dietista, per cui farò a meno di dispensare inutili consigli ne a decantare pregi e difetti del colesterolo cattivo e di quello buono, però so solo che se si dice che esiste il colesterolo cattivo un motivo ci sarà.
Come tutti i cattivi anche questo colesterolo va combattuto. Ma con che armi? Eh le armi a disposizione ci sono e vanno prese in considerazione prima che sia troppo tardi. Rivelo al pubblico di "Opinioni sul web" che il mio colesterolo attualmente si è delineato sullo spaventosissimo livello di 290 mg, valore che produce un allarme rosso sulla mia salute. E voi vi siete fatti il controllo del colesterolo? Basta un semplice esame del sangue per sapere quanto colesterolo si ha tra le arterie e un cumulo eccessivo può dare dei fastidiosissimi effetti collaterali. Questo colesterolo cattivo va combattuto ma il mio medico mi ha consigliato di intraprendere un cambiamento dello stile di vita, piuttosto che prendere medicinali. Allora fare una vita meno sedentaria associata alla diminuzione di quegli alimenti ricchi di colesterolo, come salumi e formaggi ma anche frutti di mare e merendine al tuorlo d'uovo in vendita nei migliori discount è per me diventato fondamentale. Dopo questo preambolo introduttivo eccomi a parlare dei biscotti ColCuore prodotti dalla ditta Galbusera. Acquistabile nei migliori supermercati, ho comprato un paio di confezioni di questa tipologia di biscotto fiducioso anche di quanto dichiarato sulla confezione e cioè che riducono il colesterolo. In verità questa scritta andrebbe analizzata al meglio ma l'alieno consumatore come me preferisce mangiarseli piuttosto che scoprire che sono è il grammo di betaglucani d'orzo e avena contenuti in 8 biscotti a contrastare il colesterolo. Ma chi sono questi betaglucani? Alieni provenienti da Betagluc famoso pianeta invisibile in orbita attorno a Beta Centauri? No, niente di tutto questo, non si tratta di un invasione aliena, ma semplicemente di fibre contenute in orzo e avena, ingredienti basilari di questi biscotti. Io mi affido alla Galbusera per risolvere questo problema, la quale mi offre l'opportunità di fare una colazione ricca, buona e soprattutto sana. Piccolo dato da non trascurare, questi biscotti non sono dietetici cioè non fanno dimagrire. Pur contenendo una percentuale di fibre maggiore ai comuni frollini essi apportano ben 28 Kcal a biscotto. Per ottenere l'apporto di 3 grammi di betaglucani, la Galbusera consiglia di mangiare 4 biscotti la mattina a colazione e 4 a merenda ma l'apporto calorico non è da sottovalutare, bisogna tenerlo presente se oltre ad avere il colesterolo alto si è anche in sovrappeso. Dentro la confezione da 300 grammi troviamo 6 porzioni contenenti 8 biscotti e il prezzo da me pagato è di euro 2,55 (31 agosto 2013). Sul finire un occhiata agli ingredienti è necessaria: farina di frumento integrale 40%, fiocchi di avena 25%, zucchero di canna grezzo, olio di mais 14%, fibre di cereali (orzo, avena) ricche in betaglucani 5%, sciroppo di glucosio-fruttosio, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), sale marino integrale. Non contenendo latte e uova, è ideale anche per chi segue una dieta vegana.
E' risaputo su Youtube, Facebook, Msn, Libero insomma mezzo web che io sono un alieno e non un dietista, per cui farò a meno di dispensare inutili consigli ne a decantare pregi e difetti del colesterolo cattivo e di quello buono, però so solo che se si dice che esiste il colesterolo cattivo un motivo ci sarà.
Come tutti i cattivi anche questo colesterolo va combattuto. Ma con che armi? Eh le armi a disposizione ci sono e vanno prese in considerazione prima che sia troppo tardi. Rivelo al pubblico di "Opinioni sul web" che il mio colesterolo attualmente si è delineato sullo spaventosissimo livello di 290 mg, valore che produce un allarme rosso sulla mia salute. E voi vi siete fatti il controllo del colesterolo? Basta un semplice esame del sangue per sapere quanto colesterolo si ha tra le arterie e un cumulo eccessivo può dare dei fastidiosissimi effetti collaterali. Questo colesterolo cattivo va combattuto ma il mio medico mi ha consigliato di intraprendere un cambiamento dello stile di vita, piuttosto che prendere medicinali. Allora fare una vita meno sedentaria associata alla diminuzione di quegli alimenti ricchi di colesterolo, come salumi e formaggi ma anche frutti di mare e merendine al tuorlo d'uovo in vendita nei migliori discount è per me diventato fondamentale. Dopo questo preambolo introduttivo eccomi a parlare dei biscotti ColCuore prodotti dalla ditta Galbusera. Acquistabile nei migliori supermercati, ho comprato un paio di confezioni di questa tipologia di biscotto fiducioso anche di quanto dichiarato sulla confezione e cioè che riducono il colesterolo. In verità questa scritta andrebbe analizzata al meglio ma l'alieno consumatore come me preferisce mangiarseli piuttosto che scoprire che sono è il grammo di betaglucani d'orzo e avena contenuti in 8 biscotti a contrastare il colesterolo. Ma chi sono questi betaglucani? Alieni provenienti da Betagluc famoso pianeta invisibile in orbita attorno a Beta Centauri? No, niente di tutto questo, non si tratta di un invasione aliena, ma semplicemente di fibre contenute in orzo e avena, ingredienti basilari di questi biscotti. Io mi affido alla Galbusera per risolvere questo problema, la quale mi offre l'opportunità di fare una colazione ricca, buona e soprattutto sana. Piccolo dato da non trascurare, questi biscotti non sono dietetici cioè non fanno dimagrire. Pur contenendo una percentuale di fibre maggiore ai comuni frollini essi apportano ben 28 Kcal a biscotto. Per ottenere l'apporto di 3 grammi di betaglucani, la Galbusera consiglia di mangiare 4 biscotti la mattina a colazione e 4 a merenda ma l'apporto calorico non è da sottovalutare, bisogna tenerlo presente se oltre ad avere il colesterolo alto si è anche in sovrappeso. Dentro la confezione da 300 grammi troviamo 6 porzioni contenenti 8 biscotti e il prezzo da me pagato è di euro 2,55 (31 agosto 2013). Sul finire un occhiata agli ingredienti è necessaria: farina di frumento integrale 40%, fiocchi di avena 25%, zucchero di canna grezzo, olio di mais 14%, fibre di cereali (orzo, avena) ricche in betaglucani 5%, sciroppo di glucosio-fruttosio, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio), sale marino integrale. Non contenendo latte e uova, è ideale anche per chi segue una dieta vegana.
Scarpe sportive Airmax97
Come tema di questa recensione ho deciso di scrivere qualcosa su un modello particolare di scarpa, ma ovviamente con questo non vorrei "fare le scarpe" a scrittori e personaggi più importanti di me tanto meno a discuterci soprattutto perché questa non è certo una scarpa adatta a fare la guerra.
La scarpa in oggetto è fabbricata dalla ditta Nike la quale da moltissimi anni si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua linea che definirei decisamente sportiva, visto che si è legata anche come sponsor e fornitore ufficiale di abbigliamento di tante squadre calcistiche internazionali utilizzando anche calciatori importanti per la promozione dei propri articoli. Qualcuno potrà controbattere che si tratta di storia perché ora la Nike sta diventando meno di qualità commercializzando i propri prodotti anche dentro i centri commerciali a prezzi decisamente popolari. La crisi colpisce anche la scarpa, visto che una grande marca come la Nike riduce i prezzi vendendo alcuni prodotti con una linea a mio parere meno attraente. E' il prezzo che si paga con la globalizzazione dei mercati e con l'avvento delle industrie cinesi anche il mercato della scarpa si è rivoluzionato riducendo qualità e costi. Infatti entrando dentro un qualsiasi negozio che vende scarpe sportive sono rimasto assolutamente sconcertato dal fatto che nessuno dei tanti modelli posti sugli scaffali erano in grado di soddisfare il mio gusto. Non sono proprio un tipo sofisticato, ma devo dire anche che forse mi sono abituato troppo alla comodità e alla linea della Air Max modello 97 di cui ho posseduto almeno 5 paia di scarpe anche di colori differenti, distruggendole completamente prima di buttarle. Devo dire che ne ho fatti di kilometri con questo tipo di scarpa che ritengo un ottima via di mezzo tra una scarpa sportiva e adatta al tempo libero, pur offrendo anche una linea elegante caratterizzata dall'originale sistema usato per allacciarle che rende al mio occhio la presenza dei lacci meno fastidiosa. Ma come tutte le belle favole non è che tutto funzioni sempre a meraviglia. Il destino vuole che le Air Max 97 non si trovino tanto facilmente e se si trovano le si portano a casa rimettendoci un bel pugno di euro dato che hanno un prezzo abbastanza alto. Infatti in pieno periodo di svendite ho trovato una versione di colore nero che potete vedere in fotografia e le ho pagate 180 euro senza un centesimo di sconto. Devo dire comunque che sono contento di averle comprate, belle originali e dopo varie ricerche effettuate mi è arrivata la notizia dal negoziante di un concessionario autorizzato Nike che a breve riprenderà la commercializzazione anche della versione più famosa e ricercata, la Air Max 97 Silver di colore argento. Insomma parlare dopo tanti anni di Air Max 97 può sembrare fuori luogo e non è mia intenzione consigliarle a spron battuto anche se a mio parere personale restano di gran lunga il modello di scarpa sportiva e per il tempo libero più bella che esista sul mercato.
Una persona che acquista le Air Max 97 sa già su cosa sta investendo.
La scarpa in oggetto è fabbricata dalla ditta Nike la quale da moltissimi anni si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua linea che definirei decisamente sportiva, visto che si è legata anche come sponsor e fornitore ufficiale di abbigliamento di tante squadre calcistiche internazionali utilizzando anche calciatori importanti per la promozione dei propri articoli. Qualcuno potrà controbattere che si tratta di storia perché ora la Nike sta diventando meno di qualità commercializzando i propri prodotti anche dentro i centri commerciali a prezzi decisamente popolari. La crisi colpisce anche la scarpa, visto che una grande marca come la Nike riduce i prezzi vendendo alcuni prodotti con una linea a mio parere meno attraente. E' il prezzo che si paga con la globalizzazione dei mercati e con l'avvento delle industrie cinesi anche il mercato della scarpa si è rivoluzionato riducendo qualità e costi. Infatti entrando dentro un qualsiasi negozio che vende scarpe sportive sono rimasto assolutamente sconcertato dal fatto che nessuno dei tanti modelli posti sugli scaffali erano in grado di soddisfare il mio gusto. Non sono proprio un tipo sofisticato, ma devo dire anche che forse mi sono abituato troppo alla comodità e alla linea della Air Max modello 97 di cui ho posseduto almeno 5 paia di scarpe anche di colori differenti, distruggendole completamente prima di buttarle. Devo dire che ne ho fatti di kilometri con questo tipo di scarpa che ritengo un ottima via di mezzo tra una scarpa sportiva e adatta al tempo libero, pur offrendo anche una linea elegante caratterizzata dall'originale sistema usato per allacciarle che rende al mio occhio la presenza dei lacci meno fastidiosa. Ma come tutte le belle favole non è che tutto funzioni sempre a meraviglia. Il destino vuole che le Air Max 97 non si trovino tanto facilmente e se si trovano le si portano a casa rimettendoci un bel pugno di euro dato che hanno un prezzo abbastanza alto. Infatti in pieno periodo di svendite ho trovato una versione di colore nero che potete vedere in fotografia e le ho pagate 180 euro senza un centesimo di sconto. Devo dire comunque che sono contento di averle comprate, belle originali e dopo varie ricerche effettuate mi è arrivata la notizia dal negoziante di un concessionario autorizzato Nike che a breve riprenderà la commercializzazione anche della versione più famosa e ricercata, la Air Max 97 Silver di colore argento. Insomma parlare dopo tanti anni di Air Max 97 può sembrare fuori luogo e non è mia intenzione consigliarle a spron battuto anche se a mio parere personale restano di gran lunga il modello di scarpa sportiva e per il tempo libero più bella che esista sul mercato.
Una persona che acquista le Air Max 97 sa già su cosa sta investendo.
Piccoli guadagni scrivendo opinioni
Piccoli guadagni con Ciao.it
Il parere del consumatore dovrebbe venire sempre preso in considerazione dalle aziende che vogliono migliorarsi e crescere per sviluppare il proprio prodotto, alla ricerca di perfezionare il gradimento della propria amata clientela.
Sotto questo aspetto, internet riveste un ruolo primario dato che offre l'opportunità a tutti di esprimere il proprio parere non solo attraverso un blog personale e i principali social network come per esempio facebook e twitter. Il sito di opinioni www.ciao.it si inserisce tra questi offrendo un opportunità non di poco e cioè quello di poter esprimere la propria opinione personale, positiva o negativa che sia, su qualunque tema e prodotto commerciale. Vige solo una regola e cioè scrivere articoli anche il più frequentemente possibile, con la certezza di essere letti da un pubblico molto vasto poiché Ciao.it riceve giornalmente moltissime visite.
Su questo si deve fare una distinzione. Questo sito di opinioni viene giornalmente visitato da utenti interni registrati ai quali viene dato il potere di valutare e commentare le opinioni facendo il login e utenti esterni che leggono solo l'opinione sul prodotto o tema che gli interessa. Se per esempio abbiamo intenzione di comprare un prodotto e vogliamo avere qualche info in più su di esso da chi l'ha già comprato è sufficiente che digitiamo il nome di quello che ci interessa nella finestrella del motore di ricerca del sito per trovare tanti pareri che possono aiutarci nel nostro acquisto.
Le opinioni vengono ottimamente suddivise in tante categorie differenti ben visibili sul lato sinistro della home del sito offrendo un vasto assortimento di pareri su ogni categoria. Per scrivere un opinione e inserirsi dentro il giro delle valutazioni è sufficiente l'iscrizione al sito e con un proprio nick si può cominciare a conoscere tantissimi altri opinionisti facendoci anche amicizia comunicando nel proprio box, una vera e propria chat che può essere pubblica e privata. Ma su Ciao se si vogliono ottenere risultati bisogna scrivere belle opinioni e meglio sarebbe se molto dettagliate e corrette grammaticamente. Per fare questo bisognerebbe coltivarne la passione altrimenti è meglio lasciare perdere. Tra gli iscritti al sito troviamo, per esempio, alcuni autori che frequentano Ciao sin dai suoi albori e continuano a scrivere con dedizione, precisione e pazienza cosa che è sicuramente da stimare.
Ma Ciao è anche un sito con il quale si può guadagnare. Esso però non deve essere preso come un lavoro vero e proprio. Si tratta di un guadagno una tantum in grado magari di ripagarci della fatica riuscendo a tirare su piccole somme che possono anche servire ma mai cosi imponenti da cambiare la vita a qualcuno.
Sotto questo aspetto, mi viene logico pensare che noi utenti non possiamo scrivere tantissime opinioni su centinaia di prodotti anche perché sarebbe poco credibile che li possediamo tutti, ma secondo me bisognerebbe prendere la cosa con una leggerezza tale da accontentarci solo di un piccolo guadagno extra, senza utilizzare il sito in maniera non utile alla community inventando opinioni di sana pianta.
Questa caratteristica è notevolmente migliorata nell'ultimo periodo visto che lo staff è diventato più pignolo e attento a punire chi scrive non attenendosi alle regole del sito che sarebbe bene sempre leggere prima di mettersi a scrivere a spron battuto. Per esprimere la propria opinione e il proprio aiuto alla comunità è importante possedere il prodotto, averlo testato e visto la brutta abitudine di certi autori che scrivono opinioni inventate si dovrebbe anche dimostrarne il possesso magari inserendone una fotografia anche se questo non è obbligatorio.
Ogni opinione viene retribuita diversamente e i guadagni variano in base a quante letture si ricevono ma se si scrivono opinioni veramente eccellenti esse vengono premiate mensilmente con un premio qualità. Ma altri premi sono messi a disposizione dallo staff con alcune competizioni tra gli utenti come per esempio scrivendo un opinione sul prodotto della settimana o l'argomento di attualità che varia ogni 15 giorni. Dieci opinioni al mese tra le più dettagliate e ben scritte vengono poi premiate mensilmente con un diamante che in termini economici si trasforma in un bel ventone di euro sonante. Il sito effettua i pagamenti con bonifico bancario dando le proprie coordinate Iban del conto corrente e per ottenerlo è necessario racimolare una cifra minima di almeno 5 euro. Il mese successivo alla nostra richiesta di pagamento, se tutto va per il meglio troveremo i soldi direttamente nel conto corrente.
Ma guadagno a parte perché non mettersi in gioco partecipando attivamente, nel tempo libero che si trascorre sul web, alla vita della community di Ciao? Potrebbe risultare molto divertente. A rovinare un po' l'armonia contribuiscono le invidie, i dispetti e svalutazioni tra utenti ma questo fa parte del gioco come anche nella vita reale. Insomma Ciao è un sito che si inserisce a modo suo tra le opportunità valide di guadagnare con internet, purché lo si prenda con lo spirito giusto, mantenendo anche un minimo di buona educazione rispettando gli altri iscritti magari facendoci anche amicizia
Il parere del consumatore dovrebbe venire sempre preso in considerazione dalle aziende che vogliono migliorarsi e crescere per sviluppare il proprio prodotto, alla ricerca di perfezionare il gradimento della propria amata clientela.
Sotto questo aspetto, internet riveste un ruolo primario dato che offre l'opportunità a tutti di esprimere il proprio parere non solo attraverso un blog personale e i principali social network come per esempio facebook e twitter. Il sito di opinioni www.ciao.it si inserisce tra questi offrendo un opportunità non di poco e cioè quello di poter esprimere la propria opinione personale, positiva o negativa che sia, su qualunque tema e prodotto commerciale. Vige solo una regola e cioè scrivere articoli anche il più frequentemente possibile, con la certezza di essere letti da un pubblico molto vasto poiché Ciao.it riceve giornalmente moltissime visite.
Su questo si deve fare una distinzione. Questo sito di opinioni viene giornalmente visitato da utenti interni registrati ai quali viene dato il potere di valutare e commentare le opinioni facendo il login e utenti esterni che leggono solo l'opinione sul prodotto o tema che gli interessa. Se per esempio abbiamo intenzione di comprare un prodotto e vogliamo avere qualche info in più su di esso da chi l'ha già comprato è sufficiente che digitiamo il nome di quello che ci interessa nella finestrella del motore di ricerca del sito per trovare tanti pareri che possono aiutarci nel nostro acquisto.
Le opinioni vengono ottimamente suddivise in tante categorie differenti ben visibili sul lato sinistro della home del sito offrendo un vasto assortimento di pareri su ogni categoria. Per scrivere un opinione e inserirsi dentro il giro delle valutazioni è sufficiente l'iscrizione al sito e con un proprio nick si può cominciare a conoscere tantissimi altri opinionisti facendoci anche amicizia comunicando nel proprio box, una vera e propria chat che può essere pubblica e privata. Ma su Ciao se si vogliono ottenere risultati bisogna scrivere belle opinioni e meglio sarebbe se molto dettagliate e corrette grammaticamente. Per fare questo bisognerebbe coltivarne la passione altrimenti è meglio lasciare perdere. Tra gli iscritti al sito troviamo, per esempio, alcuni autori che frequentano Ciao sin dai suoi albori e continuano a scrivere con dedizione, precisione e pazienza cosa che è sicuramente da stimare.
Ma Ciao è anche un sito con il quale si può guadagnare. Esso però non deve essere preso come un lavoro vero e proprio. Si tratta di un guadagno una tantum in grado magari di ripagarci della fatica riuscendo a tirare su piccole somme che possono anche servire ma mai cosi imponenti da cambiare la vita a qualcuno.
Sotto questo aspetto, mi viene logico pensare che noi utenti non possiamo scrivere tantissime opinioni su centinaia di prodotti anche perché sarebbe poco credibile che li possediamo tutti, ma secondo me bisognerebbe prendere la cosa con una leggerezza tale da accontentarci solo di un piccolo guadagno extra, senza utilizzare il sito in maniera non utile alla community inventando opinioni di sana pianta.
Questa caratteristica è notevolmente migliorata nell'ultimo periodo visto che lo staff è diventato più pignolo e attento a punire chi scrive non attenendosi alle regole del sito che sarebbe bene sempre leggere prima di mettersi a scrivere a spron battuto. Per esprimere la propria opinione e il proprio aiuto alla comunità è importante possedere il prodotto, averlo testato e visto la brutta abitudine di certi autori che scrivono opinioni inventate si dovrebbe anche dimostrarne il possesso magari inserendone una fotografia anche se questo non è obbligatorio.
Ogni opinione viene retribuita diversamente e i guadagni variano in base a quante letture si ricevono ma se si scrivono opinioni veramente eccellenti esse vengono premiate mensilmente con un premio qualità. Ma altri premi sono messi a disposizione dallo staff con alcune competizioni tra gli utenti come per esempio scrivendo un opinione sul prodotto della settimana o l'argomento di attualità che varia ogni 15 giorni. Dieci opinioni al mese tra le più dettagliate e ben scritte vengono poi premiate mensilmente con un diamante che in termini economici si trasforma in un bel ventone di euro sonante. Il sito effettua i pagamenti con bonifico bancario dando le proprie coordinate Iban del conto corrente e per ottenerlo è necessario racimolare una cifra minima di almeno 5 euro. Il mese successivo alla nostra richiesta di pagamento, se tutto va per il meglio troveremo i soldi direttamente nel conto corrente.
Ma guadagno a parte perché non mettersi in gioco partecipando attivamente, nel tempo libero che si trascorre sul web, alla vita della community di Ciao? Potrebbe risultare molto divertente. A rovinare un po' l'armonia contribuiscono le invidie, i dispetti e svalutazioni tra utenti ma questo fa parte del gioco come anche nella vita reale. Insomma Ciao è un sito che si inserisce a modo suo tra le opportunità valide di guadagnare con internet, purché lo si prenda con lo spirito giusto, mantenendo anche un minimo di buona educazione rispettando gli altri iscritti magari facendoci anche amicizia
Sir Winston Tea
Dopo una giornata faticosa e stressante con i nervi sempre tesi ecco che si sente la necessità di rilassarsi e in questi casi io ho preso l'abitudine di bermi una bella tazza di tè.
Prima però di scrivere del tè prodotto dalla Sir Winston Tea volevo invitarvi a berne una tazza nel salottino letterario di www.vetrinesulweb.net. Cosa c'è di meglio che bere una bella tazza di tè leggendo una bella poesia?
Oh che pace! Che silenzio! Mi sento un vero Re sorseggiando questo tè. Ma prima di scrivere l'opinione volevo fare con una piccola premessa, una spiegazione sullo spirito col quale continua la rubrica di questo sito che abbiamo chiamato "opinioni sul web". Esso vuole essere uno spazio caratterizzato dallo spirito libero del mio nick alias Spaceinvasion, nato sul sito di opinioni Ciao.it e con esso non voglio assolutamente fare pubblicità ai grandi marchi, ma solo esprimere un opinione sincera riguardo ai temi e ai prodotti di cui parlerò assolutamente con il cuore e senza secondi fini.
In considerazione di questa premessa ci tengo anche a precisare che io non sono un esperto di alimentazione e diete quindi eviterò ancora una volta di dare spiegazioni sulle proprietà nutrizionali e salutistiche dei prodotti di consumo di cui tratterò, tanto meno eseguo ricerche inutili sugli ingredienti magari su wikipedia, la maggior parte della fonte di informazioni dal quale molti opinionisti attingono per ispirare le loro opinioni.
Tutto questo era doveroso e necessario, perché la Sir Winston Tea è una marca molto nota e vende nei migliori supermercati il tè verde e mirtillo deteinato e da quanto si può evincere utilizza ingredienti che ho sentito paiono miracolosi. Mi soffermo un attimino sul profumo che si sente quando lo si lascia in infusione nella tazza, molto ma molto invitante.
Come si può notare dalla non splendida fotografia che ho fatto, il colore dopo i tre minuti di infusione del filtro nell'acqua appena bollita è violaceo, caratteristico del mirtillo ma questo tè tra gli ingredienti nasconde altre peculiarità.
Non si tratta solo di tè verde deteinato ma troviamo pure l'ibisco, buccia di uva nera, rooibos, bacche di sambuco, rosmarino, mirtilli, estratto di ibisco e vitamina C in percentuali variabili ben riportati sulla scatola della confezione assieme alle proprietà nutrizionali.
A detta della casa, questo tè bevuto regolarmente, aiuta a contrastare l'azione dei radicali liberi in eccesso soprattutto per la presenza dei polifenoli e l'aggiunta di vitamina C. Il prezzo di una confezione contenente 20 bustine che ho pagato è di euro 2,49 in data 2 settembre 2013 al supermercato Eurospar. Ho scoperto tra le righe delle informazioni riportate sulla scatola che la Sir Winston Tea è un marchio garantito e distribuito in Italia dalla ditta Pompadour con sede a Bolzano. Tutto ciò che riguarda le info sugli ingredienti e le loro proprietà vengono splendidamente illustrate sul cartonato della confezione che pare un libro tutto da leggersi o da bersi, fate come volete, ma per informazioni dettagliate sul metodo di deteinizzazione viene consigliato di consultare il sito www.deteinati.it
Adesso che mi sono rilassato bevendo un tè e leggendo belle poesie nel "Salottino Letterario" sto molto meglio. E voi?
Prima però di scrivere del tè prodotto dalla Sir Winston Tea volevo invitarvi a berne una tazza nel salottino letterario di www.vetrinesulweb.net. Cosa c'è di meglio che bere una bella tazza di tè leggendo una bella poesia?
Oh che pace! Che silenzio! Mi sento un vero Re sorseggiando questo tè. Ma prima di scrivere l'opinione volevo fare con una piccola premessa, una spiegazione sullo spirito col quale continua la rubrica di questo sito che abbiamo chiamato "opinioni sul web". Esso vuole essere uno spazio caratterizzato dallo spirito libero del mio nick alias Spaceinvasion, nato sul sito di opinioni Ciao.it e con esso non voglio assolutamente fare pubblicità ai grandi marchi, ma solo esprimere un opinione sincera riguardo ai temi e ai prodotti di cui parlerò assolutamente con il cuore e senza secondi fini.
In considerazione di questa premessa ci tengo anche a precisare che io non sono un esperto di alimentazione e diete quindi eviterò ancora una volta di dare spiegazioni sulle proprietà nutrizionali e salutistiche dei prodotti di consumo di cui tratterò, tanto meno eseguo ricerche inutili sugli ingredienti magari su wikipedia, la maggior parte della fonte di informazioni dal quale molti opinionisti attingono per ispirare le loro opinioni.
Tutto questo era doveroso e necessario, perché la Sir Winston Tea è una marca molto nota e vende nei migliori supermercati il tè verde e mirtillo deteinato e da quanto si può evincere utilizza ingredienti che ho sentito paiono miracolosi. Mi soffermo un attimino sul profumo che si sente quando lo si lascia in infusione nella tazza, molto ma molto invitante.
Come si può notare dalla non splendida fotografia che ho fatto, il colore dopo i tre minuti di infusione del filtro nell'acqua appena bollita è violaceo, caratteristico del mirtillo ma questo tè tra gli ingredienti nasconde altre peculiarità.
Non si tratta solo di tè verde deteinato ma troviamo pure l'ibisco, buccia di uva nera, rooibos, bacche di sambuco, rosmarino, mirtilli, estratto di ibisco e vitamina C in percentuali variabili ben riportati sulla scatola della confezione assieme alle proprietà nutrizionali.
A detta della casa, questo tè bevuto regolarmente, aiuta a contrastare l'azione dei radicali liberi in eccesso soprattutto per la presenza dei polifenoli e l'aggiunta di vitamina C. Il prezzo di una confezione contenente 20 bustine che ho pagato è di euro 2,49 in data 2 settembre 2013 al supermercato Eurospar. Ho scoperto tra le righe delle informazioni riportate sulla scatola che la Sir Winston Tea è un marchio garantito e distribuito in Italia dalla ditta Pompadour con sede a Bolzano. Tutto ciò che riguarda le info sugli ingredienti e le loro proprietà vengono splendidamente illustrate sul cartonato della confezione che pare un libro tutto da leggersi o da bersi, fate come volete, ma per informazioni dettagliate sul metodo di deteinizzazione viene consigliato di consultare il sito www.deteinati.it
Adesso che mi sono rilassato bevendo un tè e leggendo belle poesie nel "Salottino Letterario" sto molto meglio. E voi?
giovedì 7 agosto 2014
Youbanking del Banco Popolare
Conto corrente online e in filiale a spese zero.
Recentemente mi sono visto costretto a discutere con una direttrice di banca (di cui non faccio nome ma si tratta di una delle più importanti banche non solo Italiana ma anche Europea) per dei costi relativi al mio conto corrente, direttrice di banca che alle mie rimostranze mi ha detto che con quello che pago non posso pretendere ulteriori ribassamenti di condizioni economiche.
La cosa mi ha un pò spazientito e gli ho testualmente riferito che ci sono opportunità decisamente migliori in giro e lei mi ha gentilmente detto di fare quello che ritengo meglio e che quindi posso anche chiudere il conto.
Premesso che chiudere un conto corrente che si ha da 8 anni sempre con la stessa banca sia un pò difficile ma non impossibile mi sono arrabbiato e cosi ho fatto una ricerca in internet.
Cerca cerca e chi cerca trova ho trovato un prodottino decisamente interessante.
Lo offre il Banco Popolare e abbina molteplici possibilità di utilizzo, cioè il conto corrente può essere gestito tramite filiale (a contatto con banchieri in carne e ossa), call center, internet, smartphone.
Non è mio interesse stare qui a riportare tutte le condizioni economiche di tale conto chiamato Youbanking che si possono anche trovare sul sito che la banca mette a disposizione agli utenti della rete ma sono felice di aver richiesto l'apertura di tale conto corrente, che si sta rivelando molto interessante.
La parola che più mi piace in assoluto è la parola "Gratis" e questo conto corrente mi piace assai, proprio perché il suo costo è incredibilmente il più' basso in assoluto.
Tantissimi servizi a costo zero assoluto potendo usufruire anche dell'aiuto eventuale del personale della filiale più vicina.
In sede di apertura mi sono avvalso della documentazione on line del sito da me compilata a puntino, per poi consegnare il tutto in filiale.
Eventualmente si può spedire tutta la documentazione anche via posta prioritaria ma andando in filiale penso si faccia più veloci.
Per aprire il conto serve compilare il modulo di proposta di adesione che si trova all'indirizzo internet del conto Youbanking, una fotocopia della carta identità, codice fiscale e un bonifico di cento euro che verranno versati dentro il conto corrente e sarà a nostra disposizione appena il conto sarà attivo in tutte le sue varie funzioni.
Grazie a conto Youbanking posso avere:
Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione
Domiciliazione gratuita delle utenze
Bonifici by Web gratuiti
Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo
Carta di credito CartaSì Classic gratuita
Libretto degli assegni gratuito
Servizi by Web, by Mobile e by Call gratuiti
Dossier titoli gratuito
Anche nel caso di operazioni allo sportello il costo non è eccessivo pagando per un bonifico in filiale appena un euro, cifra che spendo adesso per ogni bonifico che faccio online con la mia banca attuale.
Insomma un conto corrente che si può usare in tanti modo e assistiti da personale qualificato e gentilissimo sia tramite call center che in filiale.
Mi sono trovato proprio bene.
Io ne ho approfittato subito poiché penso che non pagherò neanche un bollo visto che la mia giacenza media annuale non supererà i 5000 euro.
A tal proposito il mio consiglio è quello di lasciare sempre il minimo sul conto corrente e di aprire abbinato un conto deposito. Anche Youbanking offre un conto deposito che con somme vincolate rendono nella media dei migliori conti deposito dando la possibilità di rientrare in possesso della somma in qualunque momento.
Se si vincolano i soldi gli interessi sono elargiti in anticipo.
Secondo me abbinare al conto corrente un conto deposito è essere al passo coi tempi, sfruttando al massimo le possibilità che internet ci offre, abbassando i costi della spesa bancaria che delle volte sono altissime e anche un pò insopportabili.
Un conto deposito è un conto che si abbina normalmente ad un conto corrente normale. Se si apre un conto deposito serve per forza di cosa possedere un conto corrente aperto presso qualsiasi banca, attraverso il quale potremmo solamente spostare i soldi nel conto deposito oppure di farli rientrare nel conto corrente predefinito.
Questi conti deposito non hanno alcuna spesa specifica nemmeno il bollo che normalmente lo paga la banca. Per fare un esempio di un conto deposito possiamo parlare di quello più famoso e cioè il Conto Arancio ma anche altre banche hanno provveduto a fare dei prodotti similari come per esempio Mediolanum, Rendimax di Banca Ifis e tra queste anche il Banco Popolare con il YouBanking di cui sto' parlando.
Normalmente il tasso di interesse è più redditizio di qualsiasi altro tipo di conto corrente e mantenendo liquidità sul conto deposito si può godere di un tasso base.
Per incrementare un po' gli interessi si ha la possibilità di vincolare per un determinato periodo le somme.
Si tratta di un ottima opportunità di investimento, gratuito e semplice da utilizzare e attraverso la rete internet avremo sempre tutto sotto controllo.
Il gruppo del Banco Popolare può contare su 2200 filiali sparse in tutte Italia e tra le banche del gruppo ci sono anche:
Banca Popolare di Lodi (incluse Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Imola), Banca Popolare di Verona (incluse Banco S. Geminiano e S. Prospero, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino), Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Crema, Banca Popolare di Cremona.
Per quanto riguarda la sicurezza del conto corrente on line è praticamente certa grazie a strumenti come la Card sicurezza che è come una carta di credito e con la semplice pressione di un dito genera una password usa e getta ogni trenta secondi.
Poi bisogna stare anche attenti e utilizzare il conto corrente con criterio apportando le opportune precauzioni. Per esempio mai scrivere sulla carta bancomat anche il pin, oppure non farci incantare da email strane che si ricevono al nostro indirizzo di posta elettronica.
Allora limito i costi al minimo ma non poniamo limiti alla sicurezza, cosa che il Gruppo Bancario Popolare garantisce con serietà e professionalità.
Recentemente mi sono visto costretto a discutere con una direttrice di banca (di cui non faccio nome ma si tratta di una delle più importanti banche non solo Italiana ma anche Europea) per dei costi relativi al mio conto corrente, direttrice di banca che alle mie rimostranze mi ha detto che con quello che pago non posso pretendere ulteriori ribassamenti di condizioni economiche.
La cosa mi ha un pò spazientito e gli ho testualmente riferito che ci sono opportunità decisamente migliori in giro e lei mi ha gentilmente detto di fare quello che ritengo meglio e che quindi posso anche chiudere il conto.
Premesso che chiudere un conto corrente che si ha da 8 anni sempre con la stessa banca sia un pò difficile ma non impossibile mi sono arrabbiato e cosi ho fatto una ricerca in internet.
Cerca cerca e chi cerca trova ho trovato un prodottino decisamente interessante.
Lo offre il Banco Popolare e abbina molteplici possibilità di utilizzo, cioè il conto corrente può essere gestito tramite filiale (a contatto con banchieri in carne e ossa), call center, internet, smartphone.
Non è mio interesse stare qui a riportare tutte le condizioni economiche di tale conto chiamato Youbanking che si possono anche trovare sul sito che la banca mette a disposizione agli utenti della rete ma sono felice di aver richiesto l'apertura di tale conto corrente, che si sta rivelando molto interessante.
La parola che più mi piace in assoluto è la parola "Gratis" e questo conto corrente mi piace assai, proprio perché il suo costo è incredibilmente il più' basso in assoluto.
Tantissimi servizi a costo zero assoluto potendo usufruire anche dell'aiuto eventuale del personale della filiale più vicina.
In sede di apertura mi sono avvalso della documentazione on line del sito da me compilata a puntino, per poi consegnare il tutto in filiale.
Eventualmente si può spedire tutta la documentazione anche via posta prioritaria ma andando in filiale penso si faccia più veloci.
Per aprire il conto serve compilare il modulo di proposta di adesione che si trova all'indirizzo internet del conto Youbanking, una fotocopia della carta identità, codice fiscale e un bonifico di cento euro che verranno versati dentro il conto corrente e sarà a nostra disposizione appena il conto sarà attivo in tutte le sue varie funzioni.
Grazie a conto Youbanking posso avere:
Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione
Domiciliazione gratuita delle utenze
Bonifici by Web gratuiti
Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo
Carta di credito CartaSì Classic gratuita
Libretto degli assegni gratuito
Servizi by Web, by Mobile e by Call gratuiti
Dossier titoli gratuito
Anche nel caso di operazioni allo sportello il costo non è eccessivo pagando per un bonifico in filiale appena un euro, cifra che spendo adesso per ogni bonifico che faccio online con la mia banca attuale.
Insomma un conto corrente che si può usare in tanti modo e assistiti da personale qualificato e gentilissimo sia tramite call center che in filiale.
Mi sono trovato proprio bene.
Io ne ho approfittato subito poiché penso che non pagherò neanche un bollo visto che la mia giacenza media annuale non supererà i 5000 euro.
A tal proposito il mio consiglio è quello di lasciare sempre il minimo sul conto corrente e di aprire abbinato un conto deposito. Anche Youbanking offre un conto deposito che con somme vincolate rendono nella media dei migliori conti deposito dando la possibilità di rientrare in possesso della somma in qualunque momento.
Se si vincolano i soldi gli interessi sono elargiti in anticipo.
Secondo me abbinare al conto corrente un conto deposito è essere al passo coi tempi, sfruttando al massimo le possibilità che internet ci offre, abbassando i costi della spesa bancaria che delle volte sono altissime e anche un pò insopportabili.
Cos'è un conto deposito?
Cos'è un conto deposito. A parte il fatto che se si cerca in internet la risposta è immediata, vedrò di rendere la mia opinione più chiara possibile spiegando in poche parole cos'è un conto deposito.Un conto deposito è un conto che si abbina normalmente ad un conto corrente normale. Se si apre un conto deposito serve per forza di cosa possedere un conto corrente aperto presso qualsiasi banca, attraverso il quale potremmo solamente spostare i soldi nel conto deposito oppure di farli rientrare nel conto corrente predefinito.
Questi conti deposito non hanno alcuna spesa specifica nemmeno il bollo che normalmente lo paga la banca. Per fare un esempio di un conto deposito possiamo parlare di quello più famoso e cioè il Conto Arancio ma anche altre banche hanno provveduto a fare dei prodotti similari come per esempio Mediolanum, Rendimax di Banca Ifis e tra queste anche il Banco Popolare con il YouBanking di cui sto' parlando.
Normalmente il tasso di interesse è più redditizio di qualsiasi altro tipo di conto corrente e mantenendo liquidità sul conto deposito si può godere di un tasso base.
Per incrementare un po' gli interessi si ha la possibilità di vincolare per un determinato periodo le somme.
Si tratta di un ottima opportunità di investimento, gratuito e semplice da utilizzare e attraverso la rete internet avremo sempre tutto sotto controllo.
Il gruppo del Banco Popolare può contare su 2200 filiali sparse in tutte Italia e tra le banche del gruppo ci sono anche:
Banca Popolare di Lodi (incluse Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Imola), Banca Popolare di Verona (incluse Banco S. Geminiano e S. Prospero, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino), Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Crema, Banca Popolare di Cremona.
Per quanto riguarda la sicurezza del conto corrente on line è praticamente certa grazie a strumenti come la Card sicurezza che è come una carta di credito e con la semplice pressione di un dito genera una password usa e getta ogni trenta secondi.
Poi bisogna stare anche attenti e utilizzare il conto corrente con criterio apportando le opportune precauzioni. Per esempio mai scrivere sulla carta bancomat anche il pin, oppure non farci incantare da email strane che si ricevono al nostro indirizzo di posta elettronica.
Allora limito i costi al minimo ma non poniamo limiti alla sicurezza, cosa che il Gruppo Bancario Popolare garantisce con serietà e professionalità.
Mass media
Mezzi di comunicazione di massa che permettono di raggiungere una vasta platea di pubblico riuscendone a manipolarne alle volte le azioni quotidiane da compiere.
I mass media rivestono un ruolo fondamentale nella società contemporanea ma non così importante come la vecchia fantascienza presagiva ed ogni riferimento a George Orwel autore dei libri come "1984" famoso per aver dato l'ispirazione agli autori del Grande Fratello noto reality show e "La fattoria degli animali" è puramente casuale, diciamo che ci siamo vicini.
Tutto ciò che permette di comunicare tra uomini è un mass media ma dal mio punto di vista però non è corretto parlare di comunicazione quando c'è un trasmettitore (mass media) che divulga messaggi esprimendo quello che vuole e un ricevitore (pubblico) che non può intervenire subendo ogni violenza verbale e informazione manipolata alla quale ci si può opporre solo evitando di ascoltarli tenendo spento il televisore o radio, per il quale possesso si paga anche il canone alla Rai.
La stessa cosa magari possiamo farla anche coi giornali evitando di comprarli ma la cosa più interessante è un altra. Il fatto per esempio che siamo costretti a pagare per ricevere messaggi nell'interesse di terzi (i quali pagano a loro volta per farceli ricevere). I mass media spesso fanno comunicazione a senso unico dove il pubblico non ha i mezzi per poter rispondere e in primo luogo è logico che i mass media a cui mi riferisco sono televisione, radio e stampa, ma anche cartelloni pubblicitari, libri, pubblicità, cinema e per ultimo arrivato internet che comunque è una rieditazione in chiave più moderna dei soliti mass media. In altre parole il pubblico (per la stragrande maggioranza) subisce inerme senza possibilità di interazione e diventa come un automa quando esso comincia a comportarsi esattamente come il trasmettitore vuole.
L'avvento della televisione digitale terrestre doveva servire per cercare di rendere il mezzo televisivo interattivo con il suo pubblico ma alla fine è servito solo a moltiplicare i canali televisivi i quali clonandosi a vicenda offrono ampia scelta di contenuti per la maggior parte di valore scarso. Internet invece ha cambiato radicalmente le cose permettendo al pubblico di interagire con i mass media in generale nella speranza invana che il loro pensiero venga letto da chi di dovere, una sorta di esibizionismo del proprio libero pensiero, fermo restando che molto spesso esprimendolo ci si sente dire "ma chi sei tu per dire questo?". Questo è esplicativo solo per dire che l'opinione del pubblico interessa agli operatori televisivi sia pubblici che privati se non in modo molto marginale.
I mass media avrebbero un compito molto importante nella società contemporanea ed è quello di informare, intrattenere, porre i temi di discussione, educare. La televisione in quanto a contenuti mi pare caduta molto in basso, ultimamente non riesco a seguire la moda che si è creata senza individuarne il colpevole che secondo me siamo noi, pubblico, il quale ne decretiamo il successo supportati dai dati auditel. Siamo noi autolesionistici fino al punto di seguire trasmissioni televisive che definire "povere di idee e di contenuti" è fin troppo generoso. In questi termini mi riferisco alle trasmissioni di intrattenimento delle televisioni generiche inzuppate di vecchie idee rispolverate e riadattate oltre che nuove proposte assolutamente inguardabili.
Perché parlo principalmente di televisione? Be', secondo me da quando è stata inventata essa è sempre stata il mezzo di comunicazione di massa più importante e ancora oggi lo è, considerato che siamo in quella fase di transizione tra una generazione antica e una moderna. Quando tutto si sarà livellato penso che internet supererà di gran lunga il mezzo televisivo per cercare di comunicare i propri pensieri grazie ai social network, ma adesso è ancora presto soprattutto in Italia dove si è per certi versi ancora indietro a livello informatico.
Il mio discorso va oltre il fatto che attraverso i mass media si riesce ad entrare nelle mente del pubblico rendendolo schiavo quotidiano, obbligandolo a gesti ripetitivi e quasi meccanici, una sorta di video dipendenza dalla quale non ci si riesce a staccare. Eppure, con uno sguardo meno superficiale, ci si accorgerebbe che la vita potrebbe essere migliore se si guardassero meno certi programmi televisivi che ci vengono propinati come "eventi mediatici dell'anno". Un evento mediatico è una cosa in grado di accalappiare una platea molto vasta ma in realtà cosa comunica quell'evento al pubblico?
Per concludere un'altra domanda è, il pubblico recepisce il nulla che certi eventi mediatici esprimono come per esempio alcuni inguardabili reality show? Troppe domande direte voi che mi leggete, purtroppo certi discorsi non sono cosi semplici da spiegare ma a mio parere personale la società moderna, manipolata dai mass media ai quali non si ribella allineandosi come un automa, ha creato fin troppi danni al nostro paese.
I mass media rivestono un ruolo fondamentale nella società contemporanea ma non così importante come la vecchia fantascienza presagiva ed ogni riferimento a George Orwel autore dei libri come "1984" famoso per aver dato l'ispirazione agli autori del Grande Fratello noto reality show e "La fattoria degli animali" è puramente casuale, diciamo che ci siamo vicini.
Tutto ciò che permette di comunicare tra uomini è un mass media ma dal mio punto di vista però non è corretto parlare di comunicazione quando c'è un trasmettitore (mass media) che divulga messaggi esprimendo quello che vuole e un ricevitore (pubblico) che non può intervenire subendo ogni violenza verbale e informazione manipolata alla quale ci si può opporre solo evitando di ascoltarli tenendo spento il televisore o radio, per il quale possesso si paga anche il canone alla Rai.
La stessa cosa magari possiamo farla anche coi giornali evitando di comprarli ma la cosa più interessante è un altra. Il fatto per esempio che siamo costretti a pagare per ricevere messaggi nell'interesse di terzi (i quali pagano a loro volta per farceli ricevere). I mass media spesso fanno comunicazione a senso unico dove il pubblico non ha i mezzi per poter rispondere e in primo luogo è logico che i mass media a cui mi riferisco sono televisione, radio e stampa, ma anche cartelloni pubblicitari, libri, pubblicità, cinema e per ultimo arrivato internet che comunque è una rieditazione in chiave più moderna dei soliti mass media. In altre parole il pubblico (per la stragrande maggioranza) subisce inerme senza possibilità di interazione e diventa come un automa quando esso comincia a comportarsi esattamente come il trasmettitore vuole.
L'avvento della televisione digitale terrestre doveva servire per cercare di rendere il mezzo televisivo interattivo con il suo pubblico ma alla fine è servito solo a moltiplicare i canali televisivi i quali clonandosi a vicenda offrono ampia scelta di contenuti per la maggior parte di valore scarso. Internet invece ha cambiato radicalmente le cose permettendo al pubblico di interagire con i mass media in generale nella speranza invana che il loro pensiero venga letto da chi di dovere, una sorta di esibizionismo del proprio libero pensiero, fermo restando che molto spesso esprimendolo ci si sente dire "ma chi sei tu per dire questo?". Questo è esplicativo solo per dire che l'opinione del pubblico interessa agli operatori televisivi sia pubblici che privati se non in modo molto marginale.
I mass media avrebbero un compito molto importante nella società contemporanea ed è quello di informare, intrattenere, porre i temi di discussione, educare. La televisione in quanto a contenuti mi pare caduta molto in basso, ultimamente non riesco a seguire la moda che si è creata senza individuarne il colpevole che secondo me siamo noi, pubblico, il quale ne decretiamo il successo supportati dai dati auditel. Siamo noi autolesionistici fino al punto di seguire trasmissioni televisive che definire "povere di idee e di contenuti" è fin troppo generoso. In questi termini mi riferisco alle trasmissioni di intrattenimento delle televisioni generiche inzuppate di vecchie idee rispolverate e riadattate oltre che nuove proposte assolutamente inguardabili.
Perché parlo principalmente di televisione? Be', secondo me da quando è stata inventata essa è sempre stata il mezzo di comunicazione di massa più importante e ancora oggi lo è, considerato che siamo in quella fase di transizione tra una generazione antica e una moderna. Quando tutto si sarà livellato penso che internet supererà di gran lunga il mezzo televisivo per cercare di comunicare i propri pensieri grazie ai social network, ma adesso è ancora presto soprattutto in Italia dove si è per certi versi ancora indietro a livello informatico.
Il mio discorso va oltre il fatto che attraverso i mass media si riesce ad entrare nelle mente del pubblico rendendolo schiavo quotidiano, obbligandolo a gesti ripetitivi e quasi meccanici, una sorta di video dipendenza dalla quale non ci si riesce a staccare. Eppure, con uno sguardo meno superficiale, ci si accorgerebbe che la vita potrebbe essere migliore se si guardassero meno certi programmi televisivi che ci vengono propinati come "eventi mediatici dell'anno". Un evento mediatico è una cosa in grado di accalappiare una platea molto vasta ma in realtà cosa comunica quell'evento al pubblico?
Per concludere un'altra domanda è, il pubblico recepisce il nulla che certi eventi mediatici esprimono come per esempio alcuni inguardabili reality show? Troppe domande direte voi che mi leggete, purtroppo certi discorsi non sono cosi semplici da spiegare ma a mio parere personale la società moderna, manipolata dai mass media ai quali non si ribella allineandosi come un automa, ha creato fin troppi danni al nostro paese.
Conto deposito di Banca Ifis: Rendimax
Rendimax è il conto deposito di Banca Ifis, offre i migliori rendimenti del momento alle condizioni migliori garantendo sicurezza, semplicità e affidabilità.
In un momento di crisi economica e finanziaria molto difficile da superare, che riguardano l'intero settore economico del pianeta, è opportuno fare un analisi precisa a riguardo della rendita da dare ai nostri risparmi, utilizzando strumenti effettivamente sicuri e redditizi.
Come detto il momento non è certo propizio per riuscire ad avere rendite elevate con i metodi classici di investimento, sia che possano essere titoli di stato che danno rendite vicine all'uno per cento lordo, un tasso d'interesse veramente minimale se si impegna il proprio capitale per un lasso di tempo comunque ristretto.
Alla ricerca di qualcosa di redditizio e sicuro, ho trovato che aprendo i conti deposito si può avere un netto miglioramento del tasso di interesse che raggiunge soglie sempre al di sopra di quello che è quello offerto dai normali sistemi di investimento.
Banca Ifis, una Banca Italiana con sede a Venezia Mestre offre ai risparmiatori privati un opportunità di guadagno nettamente migliore a quello di tutti gli altri conti similari e soprattutto indipendenti da offerte per accalappiare clienti che hanno una durata breve e che poi ci consegnano in mano un prodotto che cala la rendita col tempo.
Il prodotto per privati di Banca Ifis, è un conto deposito che si attiva utilizzando la connessione internet, chiamato Rendi Max, semplicissimo e sicuro e io mi sono deciso di aprire un conto deposito con loro e lo utilizzo da alcuni anni con grande soddisfazione.
Il conto Rendimax funziona abbinato al proprio conto tradizionale che si ha con qualunque banca italiana. La sicurezza che da' questo sistema è fondamentale in quanto i soldi non potranno finire in mano di terzi, perché i soldi potranno entrare e uscire solo attraverso il conto predefinito che si ha con la propria banca tradizionale.
Per aprirlo si compila il modulo sul sito dedicato a Rendimax, si stampa il contratto, e si invia insieme a fotocopia di fronte e retro carta identità e codice fiscale tramite posta all'indirizzo che vi verrà segnalato in sede di apertura.
Per attivarlo bisognerà effettuare un bonifico dalla banca predefinita al conto che vi viene intestato dalla Banca Ifis. Per fare questo basta anche un bonifico di solo un euro. Anzi per ovviare a certi scetticismi consiglio di entrare in Banca Ifis lentamente facendo un piccolo passettino per volta e solo cosi si potranno apprezzare tutte le caratteristiche di questa opportunita' di risparmio.
Quindi per aprirlo, basta solo un euro. Questo bonifico serve a Banca Ifis per identificarvi dato che provenendo da un altra banca sarete sicuramente dei clienti affidabili. E' opportuno per questo motivo, possedere un conto con un altra banca, altrimenti è impossibile aprire RendiMax con Banca Ifis.
Dopo circa due settimane, la Banca Ifis vi invierà il codice cliente e il codice pin coi quali entrerete nel sito crittografato e sicuro dedicato a Rendimax.
Fare molta attenzione al pin perché non si può sbagliare più di 5 volte altrimenti si blocca e bisogna richiedere un nuovo pin.
Ad ogni modo il sistema è abbastanza semplice e intuitivo, non bisogna essere dei tecnici informatici per riuscire a gestirlo in maniera corretta.
E' importante sapere che anche aderendo al vincolo si ha la sicurezza che i propri soldi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela.
Naturalmente è bene sapere anche che l'insieme totale del conto che viene tutelato dal Fondo Interbancario, rimane sempre dei famosi 103 mila euro comprensivi anche sommando i soldi che si hanno vincolati.
Nel caso si decidesse di vincolarli a lungo termine (al massimo per due anni) vi sono due possibilità, una di ricevere gli interessi anticipati, l'altra di riceverli posticipati ad un tasso leggermente maggiore.
Nel caso invece si lasciano nel conto deposito allora i soldi sono sempre a disposizione e per il ritorno al conto predefinito bastano due giorni lavorativi.
Inoltre il conto deposito Rendi Max offre a chi ne fa specificatamente richiesta una carta di debito con la quale prelevare e fare pagamenti pos. Il tutto viene offerto in modo assolutamente gratuito. Anche il bollo che si deve allo stato per il momento è a carico di Banca Ifis in attesa di qualche segnalazione da parte della banca che avviene alla conclusione di ogni anno.
In un momento di crisi economica e finanziaria molto difficile da superare, che riguardano l'intero settore economico del pianeta, è opportuno fare un analisi precisa a riguardo della rendita da dare ai nostri risparmi, utilizzando strumenti effettivamente sicuri e redditizi.
Come detto il momento non è certo propizio per riuscire ad avere rendite elevate con i metodi classici di investimento, sia che possano essere titoli di stato che danno rendite vicine all'uno per cento lordo, un tasso d'interesse veramente minimale se si impegna il proprio capitale per un lasso di tempo comunque ristretto.
Alla ricerca di qualcosa di redditizio e sicuro, ho trovato che aprendo i conti deposito si può avere un netto miglioramento del tasso di interesse che raggiunge soglie sempre al di sopra di quello che è quello offerto dai normali sistemi di investimento.
Banca Ifis, una Banca Italiana con sede a Venezia Mestre offre ai risparmiatori privati un opportunità di guadagno nettamente migliore a quello di tutti gli altri conti similari e soprattutto indipendenti da offerte per accalappiare clienti che hanno una durata breve e che poi ci consegnano in mano un prodotto che cala la rendita col tempo.
Il prodotto per privati di Banca Ifis, è un conto deposito che si attiva utilizzando la connessione internet, chiamato Rendi Max, semplicissimo e sicuro e io mi sono deciso di aprire un conto deposito con loro e lo utilizzo da alcuni anni con grande soddisfazione.
Il conto Rendimax funziona abbinato al proprio conto tradizionale che si ha con qualunque banca italiana. La sicurezza che da' questo sistema è fondamentale in quanto i soldi non potranno finire in mano di terzi, perché i soldi potranno entrare e uscire solo attraverso il conto predefinito che si ha con la propria banca tradizionale.
Per aprirlo si compila il modulo sul sito dedicato a Rendimax, si stampa il contratto, e si invia insieme a fotocopia di fronte e retro carta identità e codice fiscale tramite posta all'indirizzo che vi verrà segnalato in sede di apertura.
Per attivarlo bisognerà effettuare un bonifico dalla banca predefinita al conto che vi viene intestato dalla Banca Ifis. Per fare questo basta anche un bonifico di solo un euro. Anzi per ovviare a certi scetticismi consiglio di entrare in Banca Ifis lentamente facendo un piccolo passettino per volta e solo cosi si potranno apprezzare tutte le caratteristiche di questa opportunita' di risparmio.
Quindi per aprirlo, basta solo un euro. Questo bonifico serve a Banca Ifis per identificarvi dato che provenendo da un altra banca sarete sicuramente dei clienti affidabili. E' opportuno per questo motivo, possedere un conto con un altra banca, altrimenti è impossibile aprire RendiMax con Banca Ifis.
Dopo circa due settimane, la Banca Ifis vi invierà il codice cliente e il codice pin coi quali entrerete nel sito crittografato e sicuro dedicato a Rendimax.
Fare molta attenzione al pin perché non si può sbagliare più di 5 volte altrimenti si blocca e bisogna richiedere un nuovo pin.
Ad ogni modo il sistema è abbastanza semplice e intuitivo, non bisogna essere dei tecnici informatici per riuscire a gestirlo in maniera corretta.
E' importante sapere che anche aderendo al vincolo si ha la sicurezza che i propri soldi sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela.
Naturalmente è bene sapere anche che l'insieme totale del conto che viene tutelato dal Fondo Interbancario, rimane sempre dei famosi 103 mila euro comprensivi anche sommando i soldi che si hanno vincolati.
Nel caso si decidesse di vincolarli a lungo termine (al massimo per due anni) vi sono due possibilità, una di ricevere gli interessi anticipati, l'altra di riceverli posticipati ad un tasso leggermente maggiore.
Nel caso invece si lasciano nel conto deposito allora i soldi sono sempre a disposizione e per il ritorno al conto predefinito bastano due giorni lavorativi.
Inoltre il conto deposito Rendi Max offre a chi ne fa specificatamente richiesta una carta di debito con la quale prelevare e fare pagamenti pos. Il tutto viene offerto in modo assolutamente gratuito. Anche il bollo che si deve allo stato per il momento è a carico di Banca Ifis in attesa di qualche segnalazione da parte della banca che avviene alla conclusione di ogni anno.
Kasanova per la cucina, qualità a prezzi mai visti
Vasta scelta di articoli per la casa con la possibilità di acquistare a prezzi super scontati sia online sia in uno dei tantissimi negozi in franchising presenti in tutta Italia. La mia visita al centro commerciale Grand' Affi Shopping Center di Affi recentemente rimodernato e ampliato con l'apertura di tantissimi nuovi negozi, tutti caratterizzati da convenienza e qualità straordinaria, è stata un esperienza positiva in quanto ho potuto scoprire di persona una realtà commerciale di cui ignoravo praticamente l'esistenza e cioè il marchio Kasanova, specializzato nella vendita di articoli per la casa. Quando faccio i miei acquisti la prima cosa che guardo è se ci sono in esposizione dei cartelli con su scritto "sconti" cosa che in questo periodo di vacche magre sono sempre più esposti nelle vetrine, a volte anche al posto della merce e proprio questo mi ha attirato all'interno del negozio Kasanova. Risparmiare è uno dei verbi che più amo, pertanto sono entrato subito nel negozio Kasanova presente nel Grand'Affi Shopping Center per constatare di persona che non si trattasse del solito specchietto per attirare le allodole. Invece no, tutto vero e ho cosi potuto ammirare la grande quantità di merce di qualità, tutta venduta a prezzi fantastici, scontatissima e molto attraente. Esposti tra gli scaffali del negozio troviamo tantissimi articoli per la casa di molte marche e senza togliere nulla alle altre risaltano quelli della Bialetti, Foppapedretti, Lagostina, Domopack e Imetec che hanno una storia quanto meno conosciuta nel nostro paese. Ma sono tantissime le altre marche vendute da Kasanova e per trovarle basta visitare comodamente da casa il bellissimo sito di shopping on online shop.kasanova.it, cosa che è possibile fare anche per accorgersi della fantastica opportunità di risparmio, acquistando ottimi prodotti di marca facendoseli consegnare tramite corriere e senza pagare le spese di spedizione per acquisti sopra i 29 euro. Tra gli articoli di cucina troviamo tutto quello che può servirci per preparare fantastici piatti proprio come dei veri cuochi, tra le quali batterie di pentole ed è proprio su questo che si è concentrata la mia attenzione. Ho notato subito in offerta una fantastica batteria di pentole in alluminio che porta il nome dello stesso marchio Kasanova, composta da 8 pezzi scontata sino all'80% e che potete vedere nella fotografia, risparmiando addirittura più di cento euro sul prezzo originale di vendita. All'inizio ero scettico ma poi guardata bene questa batteria di pentole mi è parsa un occasione da non perdere visto che ho pagato il tutto solo € 29,90. Ho perso parecchio tempo nel visitare tutto il negozio, guardare e toccare con mano tutti gli articoli esposti tra i quali piatti, posate, bicchieri, tazze e tazzine, padelle antiaderenti, pentole ma anche tantissimi altri piccoli utensili comodissimi in cucina. Ma non mancano un ampia di gamma di articoli anche per arredare la casa come per esempio orologi, candele profumate, bilance pesa persone, sedie, sgabelli, tavoli e tantissimo altro il tutto di qualità e a prezzi incredibili. A mio parere personale si tratta di una alternativa molto valida alle grandi catene di articoli per la casa come per esempio l'Ikea anche se la dimensione dei negozi ovviamente non si possono nemmeno paragonare tra loro. Il negozio Kasanova che ho visitato io è molto piccolo rispetto a certi colossi ma gli sconti e i prezzi convenienti sui prodotti di marca sono molto grandi ed è questo che più mi colpisce positivamente. Consigliata una visita al sito e anche al profilo dell'azienda Kasanova sul social network Facebook ma se si ha la possibilità perché non visitare di persona anche uno dei tanti negozi sparsi per lo stivale? |
Leggi tutto...
Patatine light dell'Eurospin
Croccanti patatine fritte con sale iodato e 30% di grassi in meno rispetto alle patatine tradizionali, in vendita esclusivamente dentro i supermercati Eurospin.
Parlare delle patatine non è mica facile, però cari amici come si fa a vivere senza e a non raccontare la propria esperienza con gli altri? Naturalmente tutti mi direte che la vostra patatina è la migliore. Magari perché ve la coltivate nell'orto e poi ve la fate in casa. Eh che mandrilloni. Ma questa volta non voglio impartire lezioni sulla patata a nessuno nemmeno raccontarne i pregi e difetti, solo raccontarvi che ho comprato le patatine frittolose dell'Eurospin e mi ci sono trovato bene, anche se magari in giro ci sono patatine più famose e attraenti.
Eurospin è una catena di supermercati discount che conta 950 punti vendita in Italia e quindi lo posso classificare come un ottima realtà per il risparmio degli italiani sulla spesa. In generale questo supermercato, nato nel 1993, offre questa opportunità da parecchi anni vendendo prodotti non di marca a prezzi nettamente inferiori. Prima di parlare della patatina "La leggera" acquistabile all'Eurospin volevo fare una breve premessa.
Dopo la nascita delle catene di discount anche i supermercati tradizionali e le grandi marche hanno cominciato a fare offerte che a rotazione abbassano di molto il costo della spesa. La concorrenza fa solo bene al consumatore soprattutto se essa serve per abbassare i prezzi dei prodotti in vendita. Per esperienza diretta i prodotti acquistabili presso Eurospin non sono inferiori come qualità a quelli delle grande marche e costano molto meno, qualche volta pure in offerta, quindi come si fa a non approfittare se si ha un punto vendita vicino a casa? I volantini con le offerte periodiche sono consultabili su www.eurospin.it dove è possibile anche rintracciare la filiale più vicina a noi. Proprio in occasione di un offerta ho acquistato ad euro 1,59 un sacchetto della marca Mambo Kids contenente 320 grammi di belle patatine croccanti di cui vedete una fotografia in alto a destra.
Il nome di questa marca viene utilizzato specificatamente solo per l'Eurospin Italia S.p.a ma sulla confezione non viene riportato dove si producono anche se la traduzione della descrizione e ingredienti del prodotto riportati sul sacchetto in lingua doppia italo-slovena pare indicativa sulla loro provenienza. Su questo non ho le idee chiare come potete vedere in quanto sulla confezione non viene precisato il luogo di produzione vero e proprio.
A prescindere da dove vengano queste patatine, non avendo alcun motivo per essere prevenuto devo dire che la loro presentazione è ottima. Anche il nome è fantastico, "la Leggera". Ma chi è che non ha mai desiderato in vita propria di assaggiare tutte le patatine leggere del mondo? Non essendo un Casanova purtroppo mi devo accontentare delle patatine fritte dell'Eurospin ma non mi lamento. Come si evince dal nome, queste patatine sono leggermente meno caloriche offrendo una modesta percentuale quantificata nel 30% di grassi in meno. In termini prettamente matematici, 25 g ci danno 120 kcal. Alla prova assaggio devo dire che sono buone. Come piacciono a me, non troppo salate, non troppo untuose, croccanti e dalla dimensione delle fette sembra che esse vengono tagliate da patate piccoline e dato che non contengono colesterolo ho ceduto alla tentazione.
Gli ingredienti sono a loro volta elemento positivo di spicco da riportare in quanto vengono utilizzati sale iodato e olio di girasole oltre che le patate ovviamente. Un ottima alternativa alle patatine di marca costosissime e con la psicologica convinzione che limitandone il consumo alla dose minima di 25 grammi per porzione non si ingrassa più di tanto io ne consiglio per lo meno l'assaggio magari bevendoci assieme un ottimo aperitivo.
Parlare delle patatine non è mica facile, però cari amici come si fa a vivere senza e a non raccontare la propria esperienza con gli altri? Naturalmente tutti mi direte che la vostra patatina è la migliore. Magari perché ve la coltivate nell'orto e poi ve la fate in casa. Eh che mandrilloni. Ma questa volta non voglio impartire lezioni sulla patata a nessuno nemmeno raccontarne i pregi e difetti, solo raccontarvi che ho comprato le patatine frittolose dell'Eurospin e mi ci sono trovato bene, anche se magari in giro ci sono patatine più famose e attraenti.
Eurospin è una catena di supermercati discount che conta 950 punti vendita in Italia e quindi lo posso classificare come un ottima realtà per il risparmio degli italiani sulla spesa. In generale questo supermercato, nato nel 1993, offre questa opportunità da parecchi anni vendendo prodotti non di marca a prezzi nettamente inferiori. Prima di parlare della patatina "La leggera" acquistabile all'Eurospin volevo fare una breve premessa.
Dopo la nascita delle catene di discount anche i supermercati tradizionali e le grandi marche hanno cominciato a fare offerte che a rotazione abbassano di molto il costo della spesa. La concorrenza fa solo bene al consumatore soprattutto se essa serve per abbassare i prezzi dei prodotti in vendita. Per esperienza diretta i prodotti acquistabili presso Eurospin non sono inferiori come qualità a quelli delle grande marche e costano molto meno, qualche volta pure in offerta, quindi come si fa a non approfittare se si ha un punto vendita vicino a casa? I volantini con le offerte periodiche sono consultabili su www.eurospin.it dove è possibile anche rintracciare la filiale più vicina a noi. Proprio in occasione di un offerta ho acquistato ad euro 1,59 un sacchetto della marca Mambo Kids contenente 320 grammi di belle patatine croccanti di cui vedete una fotografia in alto a destra.
Il nome di questa marca viene utilizzato specificatamente solo per l'Eurospin Italia S.p.a ma sulla confezione non viene riportato dove si producono anche se la traduzione della descrizione e ingredienti del prodotto riportati sul sacchetto in lingua doppia italo-slovena pare indicativa sulla loro provenienza. Su questo non ho le idee chiare come potete vedere in quanto sulla confezione non viene precisato il luogo di produzione vero e proprio.
A prescindere da dove vengano queste patatine, non avendo alcun motivo per essere prevenuto devo dire che la loro presentazione è ottima. Anche il nome è fantastico, "la Leggera". Ma chi è che non ha mai desiderato in vita propria di assaggiare tutte le patatine leggere del mondo? Non essendo un Casanova purtroppo mi devo accontentare delle patatine fritte dell'Eurospin ma non mi lamento. Come si evince dal nome, queste patatine sono leggermente meno caloriche offrendo una modesta percentuale quantificata nel 30% di grassi in meno. In termini prettamente matematici, 25 g ci danno 120 kcal. Alla prova assaggio devo dire che sono buone. Come piacciono a me, non troppo salate, non troppo untuose, croccanti e dalla dimensione delle fette sembra che esse vengono tagliate da patate piccoline e dato che non contengono colesterolo ho ceduto alla tentazione.
Gli ingredienti sono a loro volta elemento positivo di spicco da riportare in quanto vengono utilizzati sale iodato e olio di girasole oltre che le patate ovviamente. Un ottima alternativa alle patatine di marca costosissime e con la psicologica convinzione che limitandone il consumo alla dose minima di 25 grammi per porzione non si ingrassa più di tanto io ne consiglio per lo meno l'assaggio magari bevendoci assieme un ottimo aperitivo.
Facebook, per tenersi in contatto con gli amici
Un importante strumento per tenersi in contatto con parenti e amici sparsi per il mondo ma anche per fare amicizia e sviluppare la propria attività commerciale al fine di dare supporto alla propria clientela.
Dal febbraio 2004 ad oggi ne sono passati di anni dal lancio di Facebook e in occasione dell'avvicinarsi del suo decimo compleanno voglio raccontare la mia esperienza personale con questo social network che tiene collegati tra di loro milioni di utenti in tutto il mondo.
Secondo me si tratta di un opportunità fantastica per noi utenti del web. Facebook permette di interagire con tantissimi utenti tra i quali i propri amici di sempre e conoscerne dei nuovi. E come tutte le opportunità essa va sfruttata al meglio magari prendendola per quella che è, un esperienza virtuale che ci permette di passare il tempo volendo anche in maniera costruttiva.
Ma non solo contatto tra amici, Facebook è diventato una magnifica vetrina per far conoscere la propria attività a nuovi clienti e a rapportarsi con loro con un dialogo azienda-cliente impensabile fino a qualche anno fa. Sotto questo profilo mi sembra che gli italiani sono molto indietro nel capire le potenzialità di questo portale e molti ancora non capiscono i suoi molteplici risvolti positivi.
Conosco alcune persone che dicono per esempio: "si il computer ce l'ho ma Facebook non mi piace, stare tutto il giorno connessi li a fare post a raccontare la propria vita non fa per me, preferisco utilizzare internet per altre cose". Be il concetto è anche comprensibile, a colui che la pensa cosi non sto certo a convincerlo ad iscriversi, se non vuole non vuole, la scelta è libera.
Io invece apprezzo particolarmente questo portale perchè lo utilizzo con un certo criterio e del tutto personale. Inanzitutto gli do l'importanza del ruolo che riveste nella mia vita la quale non si concentra solo su quello. Non vedo motivo alcuno per il quale non mi ci dovrei connettere ne se lo facessi, la cosa migliorebbe la mia esistenza. Su questo tema comunque non riesco a capire coloro che incentrano la loro esistenza quasi totalmente su Facebook arrivando ad esserne assuefatti. A contribuire a questo potrebbero anche essere l'utilizzo dei moderni smartphone che permettono di essere on line 24 ore su 24. Questo rientra tra le complicanze possibili al quale si rischia di andare incontro se non si utilizzano i social network in generale con buon senso.
Come non cadere in questa trappola? Per esempio limitare le ore di connessione oppure prenderlo con una certa leggerenza altrimenti se ne assorbono solo i lati negativi. Inizialmente proprio per questo motivo ero scettico anche io sul motivo per il quale registrarmi ma poi grazie alla presenza di un nugolo di amici davvero eccezionali è diventato un ottimo modo per rimanere in contatto con loro. Quindi non solo parenti e amici lontani ma dicevamo anche contatto diretto con le aziende con il quale alle volte si hanno problemi.
Per esempio la mia banca ha un ottimo profilo su Facebook e ad ogni domanda che gli pongo essi rispondono togliendomi ogni dubbio. Ma anche i più grandi operatori telefonici come Telecom, Vodafone, Tim, Wind danno questa possibilità offrendo assistenza ai clienti tramite Facebook. Ma questi sono solo piccoli esempi di come è possibile utilizzare i social network per comunicare in maniera costruttiva.
Naturalmente pure il portale Vetrine Sul Web ha il suo profilo su Facebook dove l'amministratrice aumenta le potenzialità del suo sito facendolo diventare un offerta di intrattenimento vera e propria, comunicando attivamente con il suo vasto repertorio di amicizie e contribuendo cosi alla visibilità nel web dei suoi amici che hanno un blog su internet e di tutte le aziende presenti con la loro vetrina e potete trovare il link in alto a destra sul questo blog. Ad integrare le molteplici funzionalità di Facebook ci pensa anche la chat molto semplice che permette non solo di chattare in privato ma anche di vedersi e sentirsi con le videochiamate.
Una nota assolutamente positiva da porre in evidenza è che tutto questo è assolutamente gratis perché Facebook vive solo con la pubblicità in esso contenuto.
Per poter usufruire di questo portale è sufficiente registrarsi e mantenere in generale un comportamento civile ed educato anche nel rispetto della propria privacy a libera scelta personale. Naturalmente per imparare ad usarlo bene ci vuole del tempo anche se nel suo insieme è molto semplice da utilizzare. Molto interessante è l'opportunità di condividere con gli amici più cari le proprie fotografie,video musicali e i propri pensieri diventando cosi anche una valvola di sfogo in quei momenti particolari della giornata che ci rendono tristi o allegri.
Dal febbraio 2004 ad oggi ne sono passati di anni dal lancio di Facebook e in occasione dell'avvicinarsi del suo decimo compleanno voglio raccontare la mia esperienza personale con questo social network che tiene collegati tra di loro milioni di utenti in tutto il mondo.
Secondo me si tratta di un opportunità fantastica per noi utenti del web. Facebook permette di interagire con tantissimi utenti tra i quali i propri amici di sempre e conoscerne dei nuovi. E come tutte le opportunità essa va sfruttata al meglio magari prendendola per quella che è, un esperienza virtuale che ci permette di passare il tempo volendo anche in maniera costruttiva.
Ma non solo contatto tra amici, Facebook è diventato una magnifica vetrina per far conoscere la propria attività a nuovi clienti e a rapportarsi con loro con un dialogo azienda-cliente impensabile fino a qualche anno fa. Sotto questo profilo mi sembra che gli italiani sono molto indietro nel capire le potenzialità di questo portale e molti ancora non capiscono i suoi molteplici risvolti positivi.
Conosco alcune persone che dicono per esempio: "si il computer ce l'ho ma Facebook non mi piace, stare tutto il giorno connessi li a fare post a raccontare la propria vita non fa per me, preferisco utilizzare internet per altre cose". Be il concetto è anche comprensibile, a colui che la pensa cosi non sto certo a convincerlo ad iscriversi, se non vuole non vuole, la scelta è libera.
Io invece apprezzo particolarmente questo portale perchè lo utilizzo con un certo criterio e del tutto personale. Inanzitutto gli do l'importanza del ruolo che riveste nella mia vita la quale non si concentra solo su quello. Non vedo motivo alcuno per il quale non mi ci dovrei connettere ne se lo facessi, la cosa migliorebbe la mia esistenza. Su questo tema comunque non riesco a capire coloro che incentrano la loro esistenza quasi totalmente su Facebook arrivando ad esserne assuefatti. A contribuire a questo potrebbero anche essere l'utilizzo dei moderni smartphone che permettono di essere on line 24 ore su 24. Questo rientra tra le complicanze possibili al quale si rischia di andare incontro se non si utilizzano i social network in generale con buon senso.
Come non cadere in questa trappola? Per esempio limitare le ore di connessione oppure prenderlo con una certa leggerenza altrimenti se ne assorbono solo i lati negativi. Inizialmente proprio per questo motivo ero scettico anche io sul motivo per il quale registrarmi ma poi grazie alla presenza di un nugolo di amici davvero eccezionali è diventato un ottimo modo per rimanere in contatto con loro. Quindi non solo parenti e amici lontani ma dicevamo anche contatto diretto con le aziende con il quale alle volte si hanno problemi.
Per esempio la mia banca ha un ottimo profilo su Facebook e ad ogni domanda che gli pongo essi rispondono togliendomi ogni dubbio. Ma anche i più grandi operatori telefonici come Telecom, Vodafone, Tim, Wind danno questa possibilità offrendo assistenza ai clienti tramite Facebook. Ma questi sono solo piccoli esempi di come è possibile utilizzare i social network per comunicare in maniera costruttiva.
Naturalmente pure il portale Vetrine Sul Web ha il suo profilo su Facebook dove l'amministratrice aumenta le potenzialità del suo sito facendolo diventare un offerta di intrattenimento vera e propria, comunicando attivamente con il suo vasto repertorio di amicizie e contribuendo cosi alla visibilità nel web dei suoi amici che hanno un blog su internet e di tutte le aziende presenti con la loro vetrina e potete trovare il link in alto a destra sul questo blog. Ad integrare le molteplici funzionalità di Facebook ci pensa anche la chat molto semplice che permette non solo di chattare in privato ma anche di vedersi e sentirsi con le videochiamate.
Una nota assolutamente positiva da porre in evidenza è che tutto questo è assolutamente gratis perché Facebook vive solo con la pubblicità in esso contenuto.
Per poter usufruire di questo portale è sufficiente registrarsi e mantenere in generale un comportamento civile ed educato anche nel rispetto della propria privacy a libera scelta personale. Naturalmente per imparare ad usarlo bene ci vuole del tempo anche se nel suo insieme è molto semplice da utilizzare. Molto interessante è l'opportunità di condividere con gli amici più cari le proprie fotografie,video musicali e i propri pensieri diventando cosi anche una valvola di sfogo in quei momenti particolari della giornata che ci rendono tristi o allegri.
Piazza Italia, moda a portata di tutti
Catena di negozi di abbigliamento che offre vasta scelta di abbigliamento, accessori e calzature dal costo economico ma di ottima qualità.
In quest'epoca caratterizzata da una crisi economica infinita e impressionante è molto difficile trovare realtà imprenditoriali in Italia che non ne risentano ma non impossibile. Proprio in occasione di questa opinione voglio raccontare la mia esperienza diretta con alcuni prodotti e negozi di Piazza Italia che stanno risquotendo grande successo nel nostro paese.
Questa importante catena italiana che vende abbigliamento da più di venti anni, essendo nata nel 1993, è ancora una delle poche ad avere il coraggio di aprire nuovi punti vendita espandendosi invece di chiuderli, basta dire che sono 130 i negozi presenti nel nostro paese, dando lavoro a più di 2000 dipendenti.
Personalmente trovo interessante il modo con cui Piazza Italia si è inserita nel mercato. Vendendo indumenti prodotti specificatamente per il proprio marchio essa offre capi di abbigliamento di qualità a bassissimo costo ed in occasione delle svendite di fine stagione diventa veramente impossibile non aproffittarne.
Ho visitato di persona alcuni negozi presenti nei grandi centri commerciali lombardi tra i quali il grandissimo "Vulcano" di Sesto San Giovanni in provincia di Milano ma sono da tempo anche cliente nella sede di Bolzano in pieno centro storico.
Si tratta di scelte commerciali differenti ma anche comprensibili da parte della azienda che si dimostra in questo capace di adattarsi alle differenti abitudini dei territori presenti in Italia i quali non sono sempre tutti uguali. In Alto Adige per esempio i centri commerciali sono nati da poco tempo e non risquotono il favore della gente che preferisce di gran lunga una bella passeggiata in centro. La cosa è stata capita subito da Piazza Italia che sin dal momento della sua apertura, nella centralissima via Museo 33, ha riscosso un notevole apprezzamento da parte della clientela.
Questa realtà cosi virtuosa non poteva non approffitare della possibilità di farsi conoscere ai potenziali clienti attraverso internet, grazie anche al sito www.piazzaitalia.it dove è possibile dare un occhiata al catalogo, trovare il punto ventita più vicino a noi e alcune informazioni di carattere generale sull'azienda. A rendere Piazza Italia ancora più vicina alla propria affezionata clientela ci pensa la loro pagina facebook costantemente aggiornata.
Piazza Italia non si limita solo alla vendita di abbigliamento uomo, donna, bambino ma anche accessori e calzature dando una possibilità di scelta molto vasta e soprattutto economica, cosa che di questi tempi non può che essere apprezzata. Io per esempio non amo spendere tantissimi soldi per vestirmi, non si tratta di una scelta dovuta solo alla crisi ma anche alla considerazione fatta in merito alla durata dei miei capi.
Secondo il mio parere personale anche un capo di abbigliamento costosissimo ad un certo punto diventa vecchio e fuori moda ed è fisiologico doverlo cambiare. Per questo motivo preferisco comprare ogni stagione qualcosa di nuovo e Piazza Italia sotto questo mi è altamente congeniale.
In occasione delle svendite possibile portarsi a casa addirittura camicie e jeans a prezzi imbattibili, ma la cosa più interessante è che i tessuti utilizzati e la loro qualità non si discostano molto da quelli più costose di altre marche. Per esempio i jeans che mi sono comprato quest'estate per soli 10 euro riportano nell'etichetta che sono fabbricati in Bangladesh e importati da Piazza Italia allo stabilimento di Nola in provincia di Napoli.
Insomma una vasta scelta di abbigliamento, a prezzi economici, per risparmiare qualche euro da non sottovalutare considerando che si tratta di un ottima alternativa magari a quella offerta dai vari punti vendita cinesi che a mio avviso non offrono neanche lontanamente una qualità come quella di Piazza Italia.
In quest'epoca caratterizzata da una crisi economica infinita e impressionante è molto difficile trovare realtà imprenditoriali in Italia che non ne risentano ma non impossibile. Proprio in occasione di questa opinione voglio raccontare la mia esperienza diretta con alcuni prodotti e negozi di Piazza Italia che stanno risquotendo grande successo nel nostro paese.
Questa importante catena italiana che vende abbigliamento da più di venti anni, essendo nata nel 1993, è ancora una delle poche ad avere il coraggio di aprire nuovi punti vendita espandendosi invece di chiuderli, basta dire che sono 130 i negozi presenti nel nostro paese, dando lavoro a più di 2000 dipendenti.
Personalmente trovo interessante il modo con cui Piazza Italia si è inserita nel mercato. Vendendo indumenti prodotti specificatamente per il proprio marchio essa offre capi di abbigliamento di qualità a bassissimo costo ed in occasione delle svendite di fine stagione diventa veramente impossibile non aproffittarne.
Ho visitato di persona alcuni negozi presenti nei grandi centri commerciali lombardi tra i quali il grandissimo "Vulcano" di Sesto San Giovanni in provincia di Milano ma sono da tempo anche cliente nella sede di Bolzano in pieno centro storico.
Si tratta di scelte commerciali differenti ma anche comprensibili da parte della azienda che si dimostra in questo capace di adattarsi alle differenti abitudini dei territori presenti in Italia i quali non sono sempre tutti uguali. In Alto Adige per esempio i centri commerciali sono nati da poco tempo e non risquotono il favore della gente che preferisce di gran lunga una bella passeggiata in centro. La cosa è stata capita subito da Piazza Italia che sin dal momento della sua apertura, nella centralissima via Museo 33, ha riscosso un notevole apprezzamento da parte della clientela.
Questa realtà cosi virtuosa non poteva non approffitare della possibilità di farsi conoscere ai potenziali clienti attraverso internet, grazie anche al sito www.piazzaitalia.it dove è possibile dare un occhiata al catalogo, trovare il punto ventita più vicino a noi e alcune informazioni di carattere generale sull'azienda. A rendere Piazza Italia ancora più vicina alla propria affezionata clientela ci pensa la loro pagina facebook costantemente aggiornata.
Piazza Italia non si limita solo alla vendita di abbigliamento uomo, donna, bambino ma anche accessori e calzature dando una possibilità di scelta molto vasta e soprattutto economica, cosa che di questi tempi non può che essere apprezzata. Io per esempio non amo spendere tantissimi soldi per vestirmi, non si tratta di una scelta dovuta solo alla crisi ma anche alla considerazione fatta in merito alla durata dei miei capi.
Secondo il mio parere personale anche un capo di abbigliamento costosissimo ad un certo punto diventa vecchio e fuori moda ed è fisiologico doverlo cambiare. Per questo motivo preferisco comprare ogni stagione qualcosa di nuovo e Piazza Italia sotto questo mi è altamente congeniale.
In occasione delle svendite possibile portarsi a casa addirittura camicie e jeans a prezzi imbattibili, ma la cosa più interessante è che i tessuti utilizzati e la loro qualità non si discostano molto da quelli più costose di altre marche. Per esempio i jeans che mi sono comprato quest'estate per soli 10 euro riportano nell'etichetta che sono fabbricati in Bangladesh e importati da Piazza Italia allo stabilimento di Nola in provincia di Napoli.
Insomma una vasta scelta di abbigliamento, a prezzi economici, per risparmiare qualche euro da non sottovalutare considerando che si tratta di un ottima alternativa magari a quella offerta dai vari punti vendita cinesi che a mio avviso non offrono neanche lontanamente una qualità come quella di Piazza Italia.
Shampoo anti caduta Alpecin
Shampoo che previene la caduta dei capelli più fragili rinforzandone le radici grazie alla formula che comprende tra gli ingredienti la caffeina.
In cuor mio avrei un desiderio che però non so se sia realizzabile. Forse pretendo troppo. Insomma la vita è questa e bisogna accontentarsi. Non è che vorrei essere ricco, vivere in una bella casa, avere cani e gatti, moglie e figli attorno che mi saltano addosso quando rientro dal lavoro che magari mi occupa 14 ore al giorno. No, no, niente di tutto questo, sarei l'alieno più fortunato del pianeta!
Il mio sogno sarebbe quello di morire possibilmente di vecchiaia in salute e soprattutto con tanti capelli in testa, per la verità mi andrebbero bene anche bianchi, perché sembra che il brizzolato riesca a fare breccia sulle donne, questo comunque si spera prima di essere morto. Per realizzare questo desiderio mi guardo in giro e cosi oltre che a tenermi a dieta stando attento a ciò che mangio tento anche di porre attenzione al problema della mia copiosa stempiatura ma i miracoli credo non esistano.
Dite che un pellegrinaggio possa essermi utile? Potrebbe anche essere ma al momento preferisco fare la maratona quotidiana solo fino al mio supermercato che dista 50 metri da casa mia. Proprio li tra gli scaffali, ho visto uno shampoo per capelli che mi ha colpito, credo sia stato un colpo di fulmine. Sul flacone ho letto "shampoo anti caduta" e ho pensato dentro di me che faceva al caso mio. Adesso non pensiate che abbia battuto la testa cadendo e per questo mi rivolgo allo shampoo in questione ponendogli tanta fiducia. Il motivo per il quale sul contenitore è scritto in grande "C1 anti caduta" è perché questo shampoo ha una formula che pare prevenga la caduta dei capelli ma attenzione è ben specificato sul retro del flacone che essa non deve essere patologica. Se è patologica meglio il pellegrinaggio oppure abituarsi alla propria bella capa pelata o con pochi capelli.
Ehi ma ho detto il nome di questo shampoo? Noooo? Ah allora mi sa che sto perdendo colpi, meglio allora dirlo. Si tratta dello shampoo alla caffeina Alpecin da me pagato euro 5,90 che si può comprare nei migliori supermercati dentro il flacone che vedete nella fotografia contenente 250 ml di prodotto molto denso per cui mi dura parecchio tempo perché di solito ne uso davvero poco quando mi lavo i capelli anche perché è abbastanza schiumoso. Alla fine il segreto della formula di questo shampoo è la presenza della caffeina tra gli ingredienti. Non è che se mi lavo i capelli col caffè ottengo lo stesso risultato? Scherzi a parte non ho riscontri in base alla mia esperienza personale che questo shampoo funzioni veramente. Purtroppo la mia capigliatura si è sfoltita nel corso degli anni anche per fattori ereditari. Mio padre passò la vecchiaia praticamente pelato quindi non ho ragione di non pensare che anche io lo diventerò. Ma la speranza è l'ultima a morire, quella si. Tuttavia l'utilizzo di questo shampoo non mi ha ancora dato risultati tangibili da poter riportare in questa opinione anche se sono mesi che lo utilizzo.
Si tratta comunque di un prodotto specifico, con una buona profumazione che riterrei più adatto al consumatore maschile anche se pure le donne li perdono con l'unica differenza che a loro ricrescono sempre mentre ad alcuni uomini come al sottoscritto no. L'azione di Alpecin alla caffeina è mirata allo scopo di prevenire la caduta proprio grazie all'azione della caffeina che deve essere lasciata assorbire sul cuoio capelluto per almeno due minuti prima del risciacquo. A beneficiare dell'utilizzo quotidiano di Alpecin dovrebbero essere le radici dei capelli indeboliti che vengono in questo modo rafforzate.
La ditta che lo produce è la Dr. Kurt Wolff con sede a Bielefeld in Germania dove vi sono situati i loro laboratori di ricerca. Inutile stare a qui a consigliare questo prodotto che però non scarterei a priori, magari provandolo uno ci si trova bene come mi trovo bene io anche se sono perfettamente cosciente che fare ricrescere i capelli da me perduti è una missione impossibile per ogni shampoo del pianeta terra
In cuor mio avrei un desiderio che però non so se sia realizzabile. Forse pretendo troppo. Insomma la vita è questa e bisogna accontentarsi. Non è che vorrei essere ricco, vivere in una bella casa, avere cani e gatti, moglie e figli attorno che mi saltano addosso quando rientro dal lavoro che magari mi occupa 14 ore al giorno. No, no, niente di tutto questo, sarei l'alieno più fortunato del pianeta!
Il mio sogno sarebbe quello di morire possibilmente di vecchiaia in salute e soprattutto con tanti capelli in testa, per la verità mi andrebbero bene anche bianchi, perché sembra che il brizzolato riesca a fare breccia sulle donne, questo comunque si spera prima di essere morto. Per realizzare questo desiderio mi guardo in giro e cosi oltre che a tenermi a dieta stando attento a ciò che mangio tento anche di porre attenzione al problema della mia copiosa stempiatura ma i miracoli credo non esistano.
Dite che un pellegrinaggio possa essermi utile? Potrebbe anche essere ma al momento preferisco fare la maratona quotidiana solo fino al mio supermercato che dista 50 metri da casa mia. Proprio li tra gli scaffali, ho visto uno shampoo per capelli che mi ha colpito, credo sia stato un colpo di fulmine. Sul flacone ho letto "shampoo anti caduta" e ho pensato dentro di me che faceva al caso mio. Adesso non pensiate che abbia battuto la testa cadendo e per questo mi rivolgo allo shampoo in questione ponendogli tanta fiducia. Il motivo per il quale sul contenitore è scritto in grande "C1 anti caduta" è perché questo shampoo ha una formula che pare prevenga la caduta dei capelli ma attenzione è ben specificato sul retro del flacone che essa non deve essere patologica. Se è patologica meglio il pellegrinaggio oppure abituarsi alla propria bella capa pelata o con pochi capelli.
Ehi ma ho detto il nome di questo shampoo? Noooo? Ah allora mi sa che sto perdendo colpi, meglio allora dirlo. Si tratta dello shampoo alla caffeina Alpecin da me pagato euro 5,90 che si può comprare nei migliori supermercati dentro il flacone che vedete nella fotografia contenente 250 ml di prodotto molto denso per cui mi dura parecchio tempo perché di solito ne uso davvero poco quando mi lavo i capelli anche perché è abbastanza schiumoso. Alla fine il segreto della formula di questo shampoo è la presenza della caffeina tra gli ingredienti. Non è che se mi lavo i capelli col caffè ottengo lo stesso risultato? Scherzi a parte non ho riscontri in base alla mia esperienza personale che questo shampoo funzioni veramente. Purtroppo la mia capigliatura si è sfoltita nel corso degli anni anche per fattori ereditari. Mio padre passò la vecchiaia praticamente pelato quindi non ho ragione di non pensare che anche io lo diventerò. Ma la speranza è l'ultima a morire, quella si. Tuttavia l'utilizzo di questo shampoo non mi ha ancora dato risultati tangibili da poter riportare in questa opinione anche se sono mesi che lo utilizzo.
Si tratta comunque di un prodotto specifico, con una buona profumazione che riterrei più adatto al consumatore maschile anche se pure le donne li perdono con l'unica differenza che a loro ricrescono sempre mentre ad alcuni uomini come al sottoscritto no. L'azione di Alpecin alla caffeina è mirata allo scopo di prevenire la caduta proprio grazie all'azione della caffeina che deve essere lasciata assorbire sul cuoio capelluto per almeno due minuti prima del risciacquo. A beneficiare dell'utilizzo quotidiano di Alpecin dovrebbero essere le radici dei capelli indeboliti che vengono in questo modo rafforzate.
La ditta che lo produce è la Dr. Kurt Wolff con sede a Bielefeld in Germania dove vi sono situati i loro laboratori di ricerca. Inutile stare a qui a consigliare questo prodotto che però non scarterei a priori, magari provandolo uno ci si trova bene come mi trovo bene io anche se sono perfettamente cosciente che fare ricrescere i capelli da me perduti è una missione impossibile per ogni shampoo del pianeta terra
Iscriviti a:
Post (Atom)