Translate

giovedì 7 agosto 2014

Youbanking del Banco Popolare

Conto corrente online e in filiale a spese zero.







Recentemente mi sono visto costretto a discutere con una direttrice di banca (di cui non faccio nome ma si tratta di una delle più importanti banche non solo Italiana ma anche Europea) per dei costi relativi al mio conto corrente, direttrice di banca che alle mie rimostranze mi ha detto che con quello che pago non posso pretendere ulteriori ribassamenti di condizioni economiche.
La cosa mi ha un pò spazientito e gli ho testualmente riferito che ci sono opportunità decisamente migliori in giro e lei mi ha gentilmente detto di fare quello che ritengo meglio e che quindi posso anche chiudere il conto.
Premesso che chiudere un conto corrente che si ha da 8 anni sempre con la stessa banca sia un pò difficile ma non impossibile mi sono arrabbiato e cosi ho fatto una ricerca in internet.
Cerca cerca e chi cerca trova ho trovato un prodottino decisamente interessante.
Lo offre il Banco Popolare e abbina molteplici possibilità di utilizzo, cioè il conto corrente può essere gestito tramite filiale (a contatto con banchieri in carne e ossa), call center, internet, smartphone.
Non  è mio interesse stare qui a riportare tutte le condizioni economiche di tale conto chiamato Youbanking che si possono anche trovare sul sito che la banca mette a disposizione agli utenti della rete ma sono felice di aver richiesto l'apertura di tale conto corrente, che si sta rivelando molto interessante.
La parola che più mi piace in assoluto  è la parola "Gratis" e questo conto corrente mi piace assai, proprio perché il suo costo è incredibilmente il più' basso in assoluto.
Tantissimi servizi a costo zero assoluto potendo usufruire anche dell'aiuto eventuale del personale della filiale più vicina.
In sede di apertura mi sono avvalso della documentazione on line del sito da me compilata a puntino, per poi consegnare il tutto in filiale.
Eventualmente si può spedire tutta la documentazione anche via posta prioritaria ma andando in filiale penso si faccia più veloci.
Per aprire il conto serve compilare il modulo di proposta di adesione che si trova all'indirizzo internet del conto Youbanking, una fotocopia della carta identità, codice fiscale e un bonifico di cento euro che verranno versati dentro il conto corrente e sarà a nostra disposizione appena il conto sarà attivo in tutte le sue varie funzioni.
Grazie a conto Youbanking posso avere:
Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione
Domiciliazione gratuita delle utenze
Bonifici by Web gratuiti
Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo
Carta di credito CartaSì Classic gratuita
Libretto degli assegni gratuito
Servizi by Web, by Mobile e by Call gratuiti
Dossier titoli gratuito
Anche nel caso di operazioni allo sportello il costo non è eccessivo pagando per un bonifico in filiale appena un euro, cifra che spendo adesso per ogni bonifico che faccio online con la mia banca attuale.
Insomma un conto corrente che si può usare in tanti modo e assistiti da personale qualificato e gentilissimo sia tramite call center che in filiale.
Mi sono trovato proprio bene.
Io ne ho approfittato subito poiché penso che non pagherò neanche un bollo visto che la mia giacenza media annuale non supererà i 5000 euro.
A tal proposito il mio consiglio è quello di lasciare sempre il minimo sul conto corrente e di aprire abbinato un conto deposito. Anche Youbanking offre un conto deposito che con somme vincolate rendono nella media dei migliori conti deposito dando la possibilità di rientrare in possesso della somma in qualunque momento.
Se si vincolano i soldi gli interessi sono elargiti in anticipo.
Secondo me abbinare al conto corrente un conto deposito è essere al passo coi tempi, sfruttando al massimo le possibilità che internet ci offre, abbassando i costi della spesa bancaria che delle volte sono altissime e anche un pò insopportabili.

Cos'è un conto deposito?
 Cos'è un conto deposito. A parte il fatto che se si cerca in internet la risposta è immediata, vedrò di rendere la mia opinione più chiara possibile spiegando in poche parole cos'è un conto deposito.
Un conto deposito è un conto che si abbina normalmente ad un conto corrente normale. Se si apre un conto deposito serve per forza di cosa possedere un conto corrente aperto presso qualsiasi banca, attraverso il quale potremmo solamente spostare i soldi nel conto deposito oppure di farli rientrare nel conto corrente predefinito.
Questi conti deposito non hanno alcuna spesa specifica nemmeno il bollo che normalmente lo paga la banca. Per fare un esempio di un conto deposito possiamo parlare di quello più famoso e cioè il Conto Arancio ma anche altre banche hanno provveduto a fare dei prodotti similari come per esempio Mediolanum, Rendimax di Banca Ifis e tra queste anche il Banco Popolare con il YouBanking di cui sto' parlando.
Normalmente il tasso di interesse è più redditizio di qualsiasi altro tipo di conto corrente e mantenendo liquidità sul conto deposito si può godere di un tasso base.
Per incrementare un po' gli interessi si ha la possibilità di vincolare per un determinato periodo le somme.
Si tratta di un ottima opportunità di investimento, gratuito e semplice da utilizzare e attraverso la rete internet avremo sempre tutto sotto controllo.

Il gruppo del Banco Popolare può contare su 2200 filiali sparse in tutte Italia e tra le banche del gruppo ci sono anche:
Banca Popolare di Lodi (incluse Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Imola), Banca Popolare di Verona (incluse Banco S. Geminiano e S. Prospero, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino), Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Crema, Banca Popolare di Cremona.
Per quanto riguarda la sicurezza del conto corrente on line è praticamente certa grazie a strumenti come la Card sicurezza che è come una carta di credito e con la semplice pressione di un dito genera una password usa e getta ogni trenta secondi.
Poi bisogna stare anche attenti e utilizzare il conto corrente con criterio apportando le opportune precauzioni. Per esempio mai scrivere sulla carta bancomat anche il pin, oppure non farci incantare da email strane che si ricevono al nostro indirizzo di posta elettronica.
Allora limito i costi al minimo ma non poniamo limiti alla sicurezza, cosa che il Gruppo Bancario Popolare garantisce con serietà e professionalità.




Nessun commento:

Posta un commento