Translate

giovedì 7 agosto 2014

Shampoo anti caduta Alpecin

Shampoo che previene la caduta dei capelli più fragili rinforzandone le radici grazie alla formula che comprende tra gli ingredienti la caffeina.

In cuor mio avrei un desiderio che però non so se sia realizzabile. Forse pretendo troppo. Insomma la vita è questa e bisogna accontentarsi. Non è che vorrei essere ricco, vivere in una bella casa, avere cani e gatti, moglie e figli attorno che mi saltano addosso quando rientro dal lavoro che magari mi occupa 14 ore al giorno. No, no, niente di tutto questo, sarei l'alieno più fortunato del pianeta!
Il mio sogno sarebbe quello di morire possibilmente di vecchiaia in salute e soprattutto con tanti capelli in testa, per la verità mi andrebbero bene anche bianchi, perché sembra che il brizzolato riesca a fare breccia sulle donne, questo comunque si spera prima di essere morto. Per realizzare questo desiderio mi guardo in giro e cosi oltre che a tenermi a dieta stando attento a ciò che mangio tento anche di porre attenzione al problema della mia copiosa stempiatura ma i miracoli credo non esistano.
Dite che un pellegrinaggio possa essermi utile? Potrebbe anche essere ma al momento preferisco fare la maratona quotidiana solo fino al mio supermercato che dista 50 metri da casa mia. Proprio li tra gli scaffali, ho visto uno shampoo per capelli che mi ha colpito, credo sia stato un colpo di fulmine. Sul flacone ho letto "shampoo anti caduta" e ho pensato dentro di me che faceva al caso mio. Adesso non pensiate che abbia battuto la testa cadendo e per questo mi rivolgo allo shampoo in questione ponendogli tanta fiducia. Il motivo per il quale sul contenitore è scritto in grande "C1 anti caduta" è perché questo shampoo ha una formula che pare prevenga la caduta dei capelli ma attenzione è ben specificato sul retro del flacone che essa non deve essere patologica. Se è patologica meglio il pellegrinaggio oppure abituarsi alla propria bella capa pelata o con pochi capelli.
Ehi ma ho detto il nome di questo shampoo? Noooo? Ah allora mi sa che sto perdendo colpi, meglio allora dirlo. Si tratta dello shampoo alla caffeina Alpecin da me pagato euro 5,90 che si può comprare nei migliori supermercati dentro il flacone che vedete nella fotografia contenente 250 ml di prodotto molto denso per cui mi dura parecchio tempo perché di solito ne uso davvero poco quando mi lavo i capelli anche perché è abbastanza schiumoso. Alla fine il segreto della formula di questo shampoo è la presenza della caffeina tra gli ingredienti. Non è che se mi lavo i capelli col caffè ottengo lo stesso risultato? Scherzi a parte non ho riscontri in base alla mia esperienza personale che questo shampoo funzioni veramente. Purtroppo la mia capigliatura si è sfoltita nel corso degli anni anche per fattori ereditari. Mio padre passò la vecchiaia praticamente pelato quindi non ho ragione di non pensare che anche io lo diventerò. Ma la speranza è l'ultima a morire, quella si. Tuttavia l'utilizzo di questo shampoo non mi ha ancora dato risultati tangibili da poter riportare in questa opinione anche se sono mesi che lo utilizzo.
Si tratta comunque di un prodotto specifico, con una buona profumazione che riterrei più adatto al consumatore maschile anche se pure le donne li perdono con l'unica differenza che a loro ricrescono sempre mentre ad alcuni uomini come al sottoscritto no. L'azione di Alpecin alla caffeina è mirata allo scopo di prevenire la caduta proprio grazie all'azione della caffeina che deve essere lasciata assorbire sul cuoio capelluto per almeno due minuti prima del risciacquo. A beneficiare dell'utilizzo quotidiano di Alpecin dovrebbero essere le radici dei capelli indeboliti che vengono in questo modo rafforzate.
La ditta che lo produce è la Dr. Kurt Wolff con sede a Bielefeld in Germania dove vi sono situati i loro laboratori di ricerca. Inutile stare a qui a consigliare questo prodotto che però non scarterei a priori, magari provandolo uno ci si trova bene come mi trovo bene io anche se sono perfettamente cosciente che fare ricrescere i capelli da me perduti è una missione impossibile per ogni shampoo del pianeta terra

Nessun commento:

Posta un commento