Translate

giovedì 7 agosto 2014

Piazza Italia, moda a portata di tutti

Catena di negozi di abbigliamento che offre vasta scelta di abbigliamento, accessori e calzature dal costo economico ma di ottima qualità.

 

In quest'epoca caratterizzata da una crisi economica infinita e impressionante è molto difficile trovare realtà imprenditoriali in Italia che non ne risentano ma non impossibile. Proprio in occasione di questa opinione voglio raccontare la mia esperienza diretta con alcuni prodotti e negozi di Piazza Italia che stanno risquotendo grande successo nel nostro paese.
Questa importante catena italiana che vende abbigliamento da più di venti anni, essendo nata nel 1993, è ancora una delle poche ad avere il coraggio di aprire nuovi punti vendita espandendosi invece di chiuderli, basta dire che sono 130 i negozi presenti nel nostro paese, dando lavoro a più di 2000 dipendenti.
Personalmente trovo interessante il modo con cui Piazza Italia si è inserita nel mercato. Vendendo indumenti prodotti specificatamente per il proprio marchio essa offre capi di abbigliamento di qualità a bassissimo costo ed in occasione delle svendite di fine stagione diventa veramente impossibile non aproffittarne.
Ho visitato di persona alcuni negozi presenti nei grandi centri commerciali lombardi tra i quali il grandissimo "Vulcano" di Sesto San Giovanni in provincia di Milano ma sono da tempo anche cliente nella sede di Bolzano in pieno centro storico.
Si tratta di scelte commerciali differenti ma anche comprensibili da parte della azienda che si dimostra in questo capace di adattarsi alle differenti abitudini dei territori presenti in Italia i quali non sono sempre tutti uguali. In Alto Adige per esempio i centri commerciali sono nati da poco tempo e non risquotono il favore della gente che preferisce di gran lunga una bella passeggiata in centro. La cosa è stata capita subito da Piazza Italia che sin dal momento della sua apertura, nella centralissima via Museo 33, ha riscosso un notevole apprezzamento da parte della clientela.
Questa realtà cosi virtuosa non poteva non approffitare della possibilità di farsi conoscere ai potenziali clienti attraverso internet, grazie anche al sito www.piazzaitalia.it dove è possibile dare un occhiata al catalogo, trovare il punto ventita più vicino a noi e alcune informazioni di carattere generale sull'azienda. A rendere Piazza Italia ancora più vicina alla propria affezionata clientela ci pensa la loro pagina facebook costantemente aggiornata.
Piazza Italia non si limita solo alla vendita di abbigliamento uomo, donna, bambino ma anche accessori e calzature dando una possibilità di scelta molto vasta e soprattutto economica, cosa che di questi tempi non può che essere apprezzata. Io per esempio non amo spendere tantissimi soldi per vestirmi, non si tratta di una scelta dovuta solo alla crisi ma anche alla considerazione fatta in merito alla durata dei miei capi.
Secondo il mio parere personale anche un capo di abbigliamento costosissimo ad un certo punto diventa vecchio e fuori moda ed è fisiologico doverlo cambiare. Per questo motivo preferisco comprare ogni stagione qualcosa di nuovo e Piazza Italia sotto questo mi è altamente congeniale.
In occasione delle svendite possibile portarsi a casa addirittura camicie e jeans a prezzi imbattibili, ma la cosa più interessante è che i tessuti utilizzati e la loro qualità non si discostano molto da quelli più costose di altre marche. Per esempio i jeans che mi sono comprato quest'estate per soli 10 euro riportano nell'etichetta che sono fabbricati in Bangladesh e importati da Piazza Italia allo stabilimento di Nola in provincia di Napoli.
Insomma una vasta scelta di abbigliamento, a prezzi economici, per risparmiare qualche euro da non sottovalutare considerando che si tratta di un ottima alternativa magari a quella offerta dai vari punti vendita cinesi che a mio avviso non offrono neanche lontanamente una qualità come quella di Piazza Italia.

Nessun commento:

Posta un commento