Translate

mercoledì 6 agosto 2014

Genialloyd, veramente geniale

Con Genialloyd si risparmia ma con qualità.


La mia esperienza positiva con Genialloyd nasce 17 anni fa e prosegue ancora oggi senza pause e con grande piacere voglio raccontare la mia esperienza con questa nuova opinione. Si tratta di un ottima opportunità per risparmiare qualche euro sull'assicurazione auto e non bisognerebbe scartarla per partito preso, eppure ho notato con grande stupore che consigliandolo a qualche amico essa non viene ancora presa in considerazione a dovere, preferendo di pagare circa il 20% in più dal proprio assicuratore sotto casa, pure maschio poi, allucinante.Lo scetticismo forse nasce dal fatto che molti preferiscono avere un rapporto faccia a faccia con il proprio assicuratore e non parlare con operatrici o operatori di call center o magari tramite mouse su un moderno sito online. Un rapporto virtuale con un ufficio in pieno 2013 non dovrebbe essere più un problema. Ci sono internet, email, fax, telefonini, telefoni, smartphone, alfabeto morse, segnali di fumo e forse anche i telegrafi per comunicare in quest'epoca multimediale.
Mi stupisco che taluni usino questi metodi di comunicazione solo per trovarsi una ragazza in ogni nazione del mondo, se si potesse pure dell'universo intero invece di provvedere a tentare di risparmiare qualche soldino utilizzando le opportunità che ci sono. Genialloyd per esempio ne rappresenta una. Per fare un preventivo è facile. Un mesetto prima della scandenza della propria assicurazione è sufficiente navigare sul sito www.genialloyd.it e digitare nell'apposita finestrella la targa dell'auto, sempre che ancora riuscite a leggerla e la vostra data di nascita se ve la ricordate. Nel caso abbiate "smemorizzato" questi dati meglio avere il libretto di circolazione sotto mano, oppure la polizza dell'assicurazione che possedete al momento, cosi potete leggere anche un altro dato fondamentale e cioè la classe bonus malus di appartenenza. Magari uno scopre che pagherebbe di meno con Genialloyd e allora perchè non approfittarne?
Se eventualmente ci sono problemi si può anche richiedere informazioni al loro profilo facebook dedicato dove le ragazze della Genialloyd rispondono in maniera paziente e cortese. Ovviamente mi piace pensare che siano delle ragazze ma potrebbe essere anche che ci siano dei ragazzi come per esempio gli operatori del call center. Io comunque devo dire che trovo più simpatiche le ragazze dei ragazzi che vi lavorano, sta cosa la dico cosi poi in affari non bisognerebbe guardare questi particolari anche se la simpatia è un motivo in più per fidarsi di qualcuno.
Siete scettici? Ebbene, io non ho motivi di convincere nessuno tranne che posso solo dire che mi trovo molto bene con questa assicurazione che tra il resto appartiene ad un gruppo molto importante in questo ramo e cioè l' Allianz. Io di solito il pagamento lo effettuo tramite bonifico bancario attraverso il mio conto corrente online che non mi fa pagare nessuna commissione e spedisco al loro indirizzo email una copia della ricevuta di pagamento. Se questa procedura la si ritiene troppo complicata ci sono altri metodi per pagare la polizza. Per esempio un alternativa da non sottovalutare è il servizio offerto da lottomatica che in una giornata fa vedere il pagamento a Genialloyd. Con questo metodo non è necessario inviare alcuna email ne fax del pagamento effettuato, anche se in questo caso bisogna pagare il costo del servizio al tabacchino.
Dopo il pagamento e la spedizione dell'email riesco sempre ad ottenere l'emissione della polizza nel giro di poche ore e il documento mi viene spedito sempre celermente tramite posta ordinaria e siccome ho un postino straordinario che la consegna qui dove risiedo, ricevo il tagliandino e la polizza di assicurazione con carta verde senza problemi, al massimo entro una settimana dal pagamento. Anche nel caso di sinistri, la Genialloyd non è inferiore a nessuno. Una volta che avete cozzato l'auto contro la portiera di un austriaco qualunque ve ne accorgerete subito, proprio come è successo a mia sorella. Dopo la compilazione del modulo di costatazione amichevole dell'incidente è stato sufficiente mandare un fax del modulo e fare denuncia del sinistro telefonando al numero della genialloyd dedicato ai sinistri che poi ha provveduto a saldare il sinistro all'assicurazione dell'austriaco in maniera eccellente. Purtroppo la cosa ha fatto aumentare anche il premio della polizza ma la colpa non è certo di Genialloyd ma di mia sorella che è meglio se va a piedi. Allora come diceva qualcuno, provare per credere.


Nessun commento:

Posta un commento